Arthur era non piazzabile in altro modo. La speranza è che faccia bene in Spagna per vederlo definitivamente a Giugno senza fare minusvalenza.
Avvicinandosi Gennaio tiene banco il mercato in entrata, vista anche la sequela di infortuni che ha colpito la Juventus, ma ovviamente esisterà anche un mercato in uscita, sia per finanziare quello degli arrivi, sia per ridurre il monte ingaggi liberandosi di quei giocatori che sono fuori dal progetto tecnico, anzi per ora del giocatore…
Ovviamente parliamo di Arthur.
Il brasiliano ha un contratto pesantissimo di 5 milioni annui (si parla sui 7 lordi dato che usufruisce ancora del decreto crescita) con scadenza 2026 che per lui è una prigione dorata.
La Juventus voleva cederlo definitivamente, ma erano arrivate solo proposte di prestito con i bianconeri che dovevano contribuire a parte dell’ ingaggio e, le poche soluzioni alternative, o non erano gradite al giocatore o non gli proponevano un ingaggio che lui riteneva soddisfacente.
Si è arrivati così a oggi, sperando si sblocchi qualcosa a Gennaio.
Il suo procuratore Federico Pastorello ha parlato della situazione ai microfoni di Calciomercato.it: “Ha tanto mercato in Brasile, ma il suo desiderio è quello di rimanere ancora in Europa. Abbiamo piste concrete, speriamo di vederlo presto in campo perché è un peccato mortale che un giocatore del genere non venga utilizzato”.
Pastorello: “Arthur ha mercato in Brasile ma vuole restare in Europa e ci sono piste concrete”.
Ovviamente anche a Torino si augurano che la situazione si sblocchi definitivamente, permettendo un risparmio a bilancio sia in questo esercizio che nel prossimo, oltre a margini di manovra in entrata.
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…
Stanotte l' esordio al Mondiale per Club Inizia stanotte alle 3 (ore 21 locali) l'…
L' attaccante lascia la Juventus Women Era nell' aria, lo avevamo anche anticipato, ma speravamo…
Il tecnico confermato fino al 30 Giugno 2027 È arrivata l' ufficializzazione da parte della…
Anche l'ex Juventus Antonio Conte tra i "Capitani da '90" analizzati nel dettaglio dal noto scrittore…