Non inganni il punteggio finale, la Juventus è ancora lontana dagli standard che è lecito aspettarsi.
Colpita a freddo dal gol dell’ ex De Sciglio lasciato colpevolmente solo dentro l’ area di porta per l’ ennesima distrazione difensiva su un corner, ha rischiato grosso pochi minuti dopo quando grazie a una prateria lasciata dai bianconeri Maleh è stato atterrato da Di Gregorio con Zufferli che aveva assegnato il rigore.
Però Anjorin prima di passare al compagno si era aggiustato il pallone con il braccio, quindi l’ arbitro, chiamato a video, ha revocato il penalty.
Sarebbe stata probabilmente la mazzata definitiva su una squadra che era in palese confusione e uno Stadium che assisteva sconcertato.
Dopo questi episodi si è visto un primo tempo confusionario, la Juve crea qualche opportunità con Nico Gonzalez, Weah Koopmeiners ma più per iniziative individuali che con costrutto.
Si va al riposo così sullo 0-1 subissati dai fischi come mercoledì.
Secondo tempo più autoritario, al 60′ arriva il pari, gran recupero di Locatelli a metà campo, il pallone arriva a Kolo Muani sulla sinistra che vince un duello fisico e impatta.
Tre minuti dopo il vantaggio, è ancora il francese a siglarlo in modo fortunoso: grande giocata di Yildiz che con una veronica si libera di tre avversari e scarica a Weah che tira, il pallone sbatte addosso a Kolo Muani spiazzando Vasquez.
Entra Vlahovic per Yildiz e per la prima volta si gioca con due punte.
L’ Empoli resta in dieci per il secondo giallo a Maleh per un’ entratacciaccia su Nico Gonzalez a metà campo e la Juve dilaga.
È il serbo, mostratosi voglioso da subito che all’ 89′ trova il tris conquistando il pallone di forza e scagliando un sinistro nel sette.
Resta il tempo per Conceicao di segnare il poker in ripartenza.
Arrivano così tre punti che fanno morale e classifica, ma la strada è ancora lunga.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Locatelli, McKennie (40′ st Thuram); Yildiz (20′ st Vlahovic), Koopmeiners, N. Gonzalez (40′ st Conceiçao); Kolo Muani. A disp.: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Rouhi, Adzic, Fagioli, Douglas Luiz, Mbangula. All.: Motta
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajli (14′ st Goglichidze), Marianucci (47′ st Tosto); Gyasi, Henderson (Bacci), Anjorin (4′ st Zurkowski), Cacace; Esposito (47′ st Konate), Maleh; Colombo. A disp.: Seghetti, Silvestri, Bembnista, Sambia, Fazzini, Brayan. All.: D’Aversa
Arbitro: Zufferli
Marcatori: 4′ De Sciglio (E), 16′ st, 19′ st Kolo Muani, 45′ st Vlahovic, 47′ st Conceiçao (J)
Ammoniti: Gyasi (E)
Espulsi: Maleh (E)
Il centrale inglese è atterrato a Caselle in serata Si svolgeranno domani mattina al J|Medical…
I bianconeri hanno sbagliato un rigore con Afena-Gyan La Next Gen continua la serie positiva strappando un…
Nonostante diverse occasioni le bianconere non vanno oltre il pareggio La Juventus Women non riesce…
Nessun errore di rilievo e conduzione di gara uniforme Zufferli tiene in mano la gara…
Vlahovic che grinta, Viega da rivedere. Di Gregorio 5,5: Si fa sorprendere sul gol dell'…
"La vittoria era ciò che serviva" È un Thiago Motta disteso e sollevato, cosa che…