Il friulano Zufferli dirigerà sabato allo Stadium
Zufferli tiene in mano la gara facendo parecchio giocare, dirigendo con un’ asticella alta.
Parrebbe regolare il gol dell’ Empoli: Cacace è in fuorigioco vicino a Di Gregorio ma ricordiamo che per essere punibile deve o tentare di impedirgli l’ intervento o ostacolarne la linea di visione al momento del tiro. Sulla prima cosa non ci sono dubbi, sulla seconda c’è qualche perplessità ma dalle immagini sembra che la linea di visione fosse libera, anzi più ostacolata da Gatti che da Cacace.
Giusto il rigore assegnato da Zufferli, Di Gregorio manca il pallone stendendo Maleh, ma l’ arbitro viene chiamato dal Var e lo revoca per un precedente tocco di mano ai Anjorin che gli era sfuggito al momento dello stop.
Corretta la decisione: braccio largo e all’ altezza delle spalle. Onestamente in campo non era semplice per la velocità dell’ azione accorgersene.
L’ Empoli reclama sul gol dell’ 1-1 per due situazioni ma è corretto quanto deciso da Zufferli: Locatelli non fa fallo a metà campo anticipando nettamente l’ avversario e il francese nemmeno, semplice contrasto fisico.
Corretto non dare rigore su Vlahovic che cade a terra dopo un contatto con un avversario: si aiutano entrambi con le braccia.
Giusti tutti i gialli, compreso il secondo per Maleh per imprudenza.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…