Consueta Conferenza Stampa pre partita con Motta che chiude in modo singolare…
“La squadra si è ben allenata, stiamo con i piedi per terra affronteremo una squadra in forma che ha ben fatto la prima giornata quindi massima attenzione”.
“Ho la fortuna di avere giocatori che hanno caratteristiche diverse funzionali per noi e tutti loro hanno la stessa disponibilità di poter giocare. Sono fortunato e chi arriva e arriverà avrà le solite caratteristiche”.
“Danilo verrà valutato oggi.
Milik sta recuperando, Mbangula può giocare sia a destra che a sinistra. Giocando a destra può dare tanto dipende da lui”.
“Kalulu lo ho trovato bene si è inserito bene nel gruppo può giocare sia centrale che terzino”
“Stiamo lavorando bene sul mercato per fare squadra competitiva e lo avete visto. La nostra concentrazione è sull’ Hellas Verona“.
“Della vittoria del Como la cosa più importante sono i tre punti. Poi abbiamo fatto molto bene la fase difensiva e a leggere la partita. Possiamo migliorare su tutto ma è stata bella prova. Però è passato e pensiamo al Verona”.
“La mia vita è bellissima. Mi sveglio la mattina e ho l’ entusiasmo di andare a lavorare, con persone e ragazzi che hanno lo stesso entusiasmo. Mi sento un privilegiato”.
“Contro tutte le squadre è importante avere equilibrio fra le due fasi. Contano le due aree è lì che si vincono e perdono le partite, il Verona con il Napoli ha dimostrato di essere bravo lì. Dobbiamo andare nella loro area per incidere e difendere bene la nostra”.
“Savona mi piace tanto. Si impegna, è molto attento ha voglia di fare bene. È preparato anche mentalmente e è merito suo e di chi ha lavorato con lui. Darà una grande mano come gli altri”.
“Il ruolo del capitano è ovunque non solo nello spogliatoio. Tanti possono farlo: Danilo, Gatti…. Deve trasmettere cosa vogliamo essere: ai tifosi all’ arbitro e agli avversari. Ho scelto ma lo vedrete domani”.
“Gli assenti? Ho un altro allenamento per valutare. La cosa importante è che per me c’è chi gioca e chi giocherà e faccio massima attenzione a quest’ ultimi. Loro alzano il livello in allenamento e in partita”.
“Tutte le partite hanno storia a sé. Domani mi aspetto un’ altra storia e dovremo essere pronti a tutto. Ognuno dovrà mettere la propria caratteristica a beneficio della squadra contro un avversario che ha grande entusiasmo”.
“Gonzalez e Conceicao sono giocatori forti e è per questo che vengono qui. Tutti devono mettere la loro forza al servizio della squadra”.
“Il Verona è abituato a giocare certi tipi di partite e al di là del cambio tecnico lottano tantissimo e mettono in difficoltà tutti. Nelle ultime cinque gare là la Juve ha vinto una volta sola. Dobbiamo portare la partita dove conviene a noi”.
La Conferenza Stampa si chiude in modo particolare. Gli viene chiesto se nell’ escludere giocatori ci sono anche demeriti facendo riferimento a Danilo e Douglas Luiz, cioè se gli stessi si sono allenati peggio degli altri.
Thiago Motta risponde in modo semplice e chiaro:”No!!!”.
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…