Una Juventus che tiene bene il campo porta un punto da Birmingham.
La squadra bianconera ha fatto una partita di grande applicazione, rischiando poco e cercando di fare male per come poteva vista l’ emergenza.
E a proposito purtroppo c’è da segnalare che Savona è stato costretto a uscire per un problema muscolare, della serie la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo.
Primo tempo che va sul filo dell’ equilibrio, la Juve dà più di un grattacapo agli inglesi con il solito Conceicao, andando vicino al gol un tiro di Weah.
Da parte inglese da segnalare una parata di Di Gregorio su Watkins e la parte alta della traversa allo scadere colpita da Digne su punizione.
La ripresa parte con l’ Aston Villa che alza i ritmi ma è la Juventus a andare vicinissima al gol.
Conceicao si procura un angolo con una delle sue solite serpentine e sul corner sbuca sulla sinistra colpendo di testa a botta sicura ma Martinez con un colpo di reni respinge incredibilmente, con la Goal Line Technology che certifica che lo spicchio di pallone sulla riga è di pochissimi mm.
L’ incredibile parata di Martinez sul colpo di testa di Conceicao con il fermo immagine della GLT che certifica che il pallone non è interamente entrato (foto tribuna.com)
L’ Aston Villa risponde con McGinn che vede respingersi a pochi passi dalla linea di porta il pallone da Locatelli.
Si arriva al recupero, punizione sulla tre quarti per i Villans, pallone in mezzo che dopo essere stato perso da Di Gregorio arriva a Rogers che insacca a porta vuota.
Gil Manzano non fa capire molto dalla gestualità, ma dopo alcuni secondi interminabili annulla e le immagini gli danno ragione: il portiere bianconera stava andando in presa sicura quando subisce fallo da Diego Carlos che lo spinge e per quello perde il pallone.
Finisce qui, con un punto che si può dire guadagnato vista la situazione.
Aston Villa – Juventus 0-0
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Diego Carlos, Torres, Digne; Kamara (78′ Barkley), Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins (78′ Duran).
All.: Emery
A disp.: Gauci, Olsen, Konsa, Mings, Buendia, Nedeljkovic, Maatsen, Bogarde.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (66′ Danilo), Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram (85′ Fagioli); Conceicao, Koopmeiners, Yildiz (82′ Mbangula); Weah.
All.: Thiago Motta
A disp.: Perin, Pinsoglio, Fagioli, Rouhi.
Ammoniti: 10′ Tielemans (A), 11′ Bailey (A), 44′ Kalulu (J), 77′ Weah (J), 92′ Koopmeiners (J)
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…
Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…
Koopmeiners verso la panchina Igor Tudor sta pensando seriamente di mettere Weah titolare a centrocampo…
Vittoria al cardiopalma con l' Atalanta Se non volete annoiarvi seguite le gare dell' Under…
Vittoria importante in ottica Play Off La Next Gen batte il Crotone con un rotondo…
Le parole del tecnico croato Sì è conclusa la Conferenza Stampa di Igor Tudor prima…