Categories: JuventusNews

“Orgoglioso di essere alla Juventus”

La presentazione di Douglas Luiz

Tanta voglia di iniziare e mettersi al servizio della squadra.

Questo è trasparito dalle parole di Douglas Luiz nella Conferenza Stampa di presentazione.

Ecco cosa ha detto.

“Un’ opportunità che qualsiasi giocatore vorrebbe avere”

“Le impressioni sono molto positive, la Juventus è un Club enorme, in cui sono passati tanti grandi giocatori, ed è quello che mi ha convinto a venire qui, ciò che mi ha impressionato di più: non è servito molto per convincermi, qualsiasi giocatore vorrebbe un’opportunità così. Da ragazzo usavo sempre la Juventus ai videogiochi, ho sempre avuto un’idea chiara della sua grandezza, ed è per questo che sono così contento: è bellissimo poter raccontare fra anni di avere giocato qui. Sono sicuro che sarà una stagione molto positiva, stiamo lavorando con il nuovo allenatore e su quello che ci sta chiedendo, sono molto positivo. Vedo una grande passione, anche allo stadio, da parte dei tifosi; sono molto felice di essere qui, è un passaggio molto importante della mia carriera, lotteremo insieme per ottenere grandi risultati”

“Il Mister mi dà tanta libertà”

“Mi sembra di conoscere Thiago Motta da tanto tempo, è un allenatore giovane, con cui si può parlare liberamente, per esempio di tattica, il rapporto è stato fin da subito positivo. A me piace stare vicino alla porta, ma gli ho già detto che non avrò problemi a lavorare da “numero sei”, anche in copertura: è molto importante per me la libertà che mi sta dando in campo; il campionato da cui arrivo è stato molto utile per la mia crescita, io sono convinto che sia tanto importante dare un assist quanto fare un gol”.

“Danilo e Bremer mi hanno aiutato a decidere”

“Danilo e Bremer mi hanno aiutato a prendere la decisione, tutti i giorni Danilo mi diceva “Forza Juve” e questo mi ha motivato ulteriormente, mi ha fatto capire che potevo venire qui a fare la differenza; non sono venuto qua solo a giocare, ma voglio aiutare la squadra a raggiungere grandi obiettivi. Sento la responsabilità di vestire questa maglia, e so che non sarà semplice, ma sono pronto a lavorare duramente come sempre fatto, ed essere un esempio per i ragazzi più giovani di me: sono qui per imparare e per anche per insegnare qualcosa”.

“I titoli conseguenza del lavoro”

“I titoli? Anche quelli, in caso, saranno la conseguenza del lavoro lungo un anno: il gruppo è molto competente, c’è tanta qualità e tanta voglia di migliorare, con la guida di giocatori di esperienza come il nostro Capitano Danilo; sono sicuro che tutti noi daremo il meglio per la Juve”.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

2 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

2 mesi ago