Campionesse d’Italia in carica con bis ormai quasi sicuro grazie a un cammino fatto di 19 vittorie e una sola sconfitta (a Milano con l’Inter) in 20 partite, finaliste in Coppa Italia.
Questi numeri fanno già capire la difficoltà massima della partita che affronterà la Juventus Women stasera alle 18 al Campo “Tre Fontane” nella Capitale contro le lupacchiotte di Spugnini.
Una squadra completa quella giallorossa, nomi come Giugliano (in testa insieme alla nostra Girelli nella classifica marcatori con 9 centri), Viens e Linari si presentano da sé.
Non dimentichiamoci poi quel monumento del calcio femminile che risponde al nome di Valentina Giacinti, che sotto il Colosseo ha trovato una seconda giovinezza.
Valentina Giacinti, monumento del calcio femminile, che a Roma ha trovato una seconda giovinezza
Punti deboli? Apparentemente non ce ne sono, unica cosa che la Juve deve fare è giocare senza paura e con carattere.
Le bianconere non hanno nulla da perdere, il secondo posto è in cassaforte e il primo quasi andato (salvo una vittoria odierna e un harakiri delle giallorosse), quindi possono giocare libere.
Questa gara, come ha detto Mister Zappella, deve dare consapevolezza di poter tornare al livello che attualmente stanno esprimendo le giallorosse, tirando fuori quelle potenzialità inespresse che la Juventus ha.
Soprattutto le ragazze bianconere devono evitare quei cali di concentrazione nei 90′ che sono costati punti che avrebbero dato un significato diverso al match di oggi, cali che la Roma non ha e che la rendono spietata contro ogni avversario.
La partita sarà visibile in chiaro su RaiSport sul digitale terrestre e in streaming sempre su RaiSport e su DAZN .
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…