"Adzic calcia la meravigliosa punizione del 2-0. Il montenegrino migliore in campo".
La Next Gen batte il Crotone con un rotondo 4-1 e resta in piena corsa Play Off.
La differenza la ha fatta Adzic, che in questa categoria si conferma illegale, segnando una doppietta e illuminando il pomeriggio di Biella con giocate importanti.
Soddisfatto ovviamente mister Brambilla:
«Abbiamo fatto una bella partita, sotto tutti i punti di vista: abbiamo difeso con applicazione e con l’obiettivo di togliere spazi a una squadra forte come il Crotone. Siamo riusciti a limitarli, pur concedendo qualche opportunità, ma per me la prova dei ragazzi in fase di non possesso è stata di grande spessore. In più, abbiamo messo qualità nelle ripartenze e nelle giocate, anche nel palleggio. Probabilmente avremmo potuto fare meglio nella gestione del pallone quando sono rimasti in inferiorità numerica perchè abbiamo commesso qualche errore di leggerezza, ma nel complesso sono soddisfatto. È passato un girone da quando sono tornato e i ragazzi hanno lavorato tanto. Sicuramente ciò che balza all’occhio è la loro capacità nell’interpretare le partite, soprattutto a livello difensivo. Si percepisce il piacere di difendere tutti insieme e con intensità, ma allo stesso tempo non si risparmiano quando c’è da attaccare. A livello mentale stiamo bene e anche questo aspetto si vede. Leader? Abbiamo giocatori di personalità che chiaramente devono trascinare il gruppo e anche tanti altri di qualità. La vittoria di oggi è importante e sono sicuro che fino all’ultimo ci giocheremo l’opportunità di entrare nella griglia play-off. Adzic? Vasilije ha delle qualità sopra la media, ha delle giocate diverse dai calciatori normali, è sicuramente un talento. Ha ancora ampi margini di crescita».
Marcatori: 24’ pt. (rig.) Adzic (J), 40’ pt. Pietrelli (J), 28’ st. Adzic (J), 35’ st. Gomez (C), 44’ st. (rig.) Guerra (J)
Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan, Macca (36’ st. Faticanti), Cudrig, Amaradio (29’ st. Guerra), Scaglia F. (Cap.), Gil (36’ st. Villa), Turco (29’ st. Comenencia), Adzic, Turicchia, Pietrelli (45’ st. Citi). A disposizione: Garofani, Scaglia S., Mancini, Anghelè, Poli, Owusu, Puczka, Perotti, Deme, Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla.
Crotone: D’Alterio, Cargnelutti (33’ st. Cocetta), Stronati (33’ st. Schiró), Vitale, Murano, Armini, Gallo, Ricci (7’ st. Silva), Groppelli, Rispoli (7’ st. Di Pasquale), Tumminello (Cap.) (23’ st. Gomez). A disposizione: Sassi, Martino, Piras, Negro Di Stefano, Guerini, Cantisani, Vilardi. Allenatore: Emilio Longo.
Ammoniti: 41’ pt. Tumminello (C), 1’ st. Macca (J), 8’ st. Pietrelli (J), 10’ st’ Gil (J)
Espulsi: 2’ st. Armini (C)
Arbitro: Migliorini
Assistenti: Martinelli – Romaniello
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…