"Dobbiamo reagire subito"(foto Juventus.com).
La Next Gen attende oggi a Biella la Cavese alle 18,30 (diretta Sky e Now) in un match importantissimo.
In caso di vittoria infatti per i bianconeri sarebbe matematico l’ accesso ai Play Off.
In vista del match Massimo Brambilla ha rilasciato un’ intervista ai canali della società. Ecco cosa ha detto.
Il tecnico bianconero è partito dalla vittoria di due settimane fa con il Crotone:
«La vittoria contro il Crotone è stata la riprova della maturazione della squadra perchè contro un’avversaria di questo tipo, forte e in salute, ce la siamo giocata alla grande. Questo successo dimostra che i ragazzi sono cresciuti tanto e quel tipo di gara andava interpretata proprio in quel modo. Detto ciò, ormai sono passate due settimane da quella sfida, ora siamo focalizzati sul prossimo appuntamento che ci attende».
«Per la classifica che si è venuta a creare nel corso delle giornate, quella contro la Cavese è una gara di fondamentale importanza per noi, ma anche per loro. Dovremo interpretarla come una partita che ci potrà dare i play-off. Vincendo, infatti, saremmo aritmeticamente qualificati alla fase finale del campionato. Dovremo mettere ancora più qualità in campo, ma soprattutto dal punto di vista mentale dovremo affrontarla con la giusta determinazione perchè non sarà decisiva in quanto ce ne sarà un’altra, quella in trasferta contro il Messina, ma sarà davvero molto importante.
Il turno di riposo che abbiamo osservato prima del match contro il Crotone è arrivato nel momento giusto perchè la squadra aveva bisogno di rifiatare un po’ e di recuperare qualche giocatore. La scorsa settimana, invece, avremmo preferito giocare perchè i ragazzi stavano bene ed erano entusiasti dopo il successo contro il Crotone. Il calendario, però, è questo e lo sappiamo. È stato un campionato un po’ anomalo da questa punto di vista, ma non ci pensiamo. Ci siamo allenati bene, abbiamo avuto modo di avere ancora un week-end libero, di conseguenza abbiamo liberato la testa per preparare al meglio la sfida contro la Cavese».
«Da quando sono tornato, la crescita e la maturità che questa squadra ha messo in campo, partita dopo partita, sono tra gli aspetti più positivi di questa stagione. Ho sempre creduto nel grande valore di questa rosa: nell’ultimo periodo, quando abbiamo avuto qualche defezione, chi ha giocato ha sempre fatto bene e questa è la dimostrazione che tutto il gruppo è cresciuto e tutti hanno dato il loro apporto. Ora entriamo ancora più nel vivo del campionato e tutto quello che di buono abbiamo fatto dovrà essere confermato in queste ultime due partite di regular season. Probabilmente dovremo fare ancora meglio, a partire già dalla sfida di domani (stasera, ndr) in quanto i punti peseranno sempre di più».
Sul fronte campano ha parlato ieri pure il tecnico Vincenzo Maiuri:
”Due sconfitte consecutive hanno dato fastidio a tutti. Vogliamo ripartire dalla partita di domani nel modo giusto iniziando soprattutto dalla nostra prestazione. Dati alla mano le prestazioni ci sono state e, forse, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto sia contro il Catania sia contro il Cerignola. I risultati, però, dicono altro e, quindi, bisogna fare qualcosa di più per vincere”
”Loro sono molto giovani ed è la logica delle seconde squadra di queste società anche se con l’innesto di qualche giocatore più di esperienza. Per me cambia poco. Possono regalare qualcosa sul piano dell’esperienza ma poi conta quello che si vede in campo. Ci vuole mentalità e mi aspetto una partita tra due squadre giovani che vorranno darsi battaglia. Abbiamo l’obbligo di crederci e non di provarci. Dobbiamo dimostrare con i fatti di poter vincere questa partita e dovremo stare all’interno della partita bene soprattutto nei momenti più complicati. Non dobbiamo essere superficiali e presuntuosi se siamo noi i padroni della partita. Dobbiamo essere concentrati sino all’ultimo minuto.
Vincenzo Maiuri, tecnico della Cavese, promette battaglia.
Voglio senso di appartenenza provando a centrare qualcosa di ancora più bello. Voglio vedere una squadra che crede su ogni pallone e che vuole crederci sino all’ultimo per centrare la vittoria. Noi fino a quando saremo qui cercheremo di lavorare al massimo per centrare i tre punti”.
”Noi abbiamo sempre due sistemi di gioco su cui lavoriamo e domani metteremo in campo quello migliore possibile. Fornito non sarà della partita per una forte tracheite mentre Lamberti ha problemi al ginocchio mentre per il resto siamo a posto. Al di là di questo, la Cavese non è in vacanza e siamo qui a lavorare. Nessuno qui ha staccato la spina. Cerchiamo sempre di dare il massimo“.
Battuta 3-1 la Cavese e obiettivo raggiunto Sembra un secolo che la Next Gen era…
Terminata da poco la Conferenza Stampa del tecnico croato Vista la Pasqua la consueta Conferenza…
Dopo anni difficili si è saputo ripartire La Juventus è stata la prima grande società…
Con la vittoria sul Milan le bianconere Campioni d' Italia matematicamente Missione compiuta!!! Battendo 2-0…
Fra meno di un' ora il primo match point per lo scudetto Alle 17, 30…
Il fischietto di Ferrara per il match del Tardini Sarà Chiffi di Padova a dirigere…