Categories: News

Nazionali bianconeri, oggi in campo Vlahovic e Kostic

Saranno 13 i bianconeri impegnati in questi giorni con le rispettive selezioni nazionali. Dopo i forfait di Locatelli e Huijsen, oggi in campo la Serbia di Kostic e Vlahovic.

Nazionali, Serbia in campo stasera contro il Belgio:

Saranno Kostic e Vlahovic i primi bianconeri a scendere in campo in questa sosta per le Nazionali. Infatti la Serbia questa sera disputa a Bruxelles, una amichevole contro il Belgio.

I due giocatori della Juventus saranno titolari. La Serbia di Stojkovic si prepara al match decisivo per la qualificazione agli Europei di Germania, che i balcanici disputeranno domenica 19 contro la Bulgaria.

Domani in campo l’Italia U21 contro San Marino:

Fabio Miretti

Nell’Italia U21 di Nunziata c’è Fabio Miretti, fresco di primo gol in Serie A con la Juventus. Domani alle 18:30 gli azzurrini affronteranno San Marino, con Miretti che dovrebbe partire dalla panchina, prima di affrontare l’Irlanda attualmente prima nel girone.

Nel Brasile, che affronterà Colombia e Argentina, Bremer in panchina:

Infortunati e  quindi non convocati Danilo ed Alex Sandro, rimane Bremer a rappresentare la Juventus nella Nazionale verdeoro. Il Brasile affronterà prima la Colombia, nella notte tra giovedì e venerdì, poi l’Argentina nella notte tra martedì e mercoledì della prossima settimana.

Le qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali sono iniziate da poco, ma il Brasile deve fare punti, dopo già due passi falsi nei primi 4 incontri.

Nazionali, nella Polonia solo Szczesny, out Milik:

Il commissario tecnico polacco, ha lasciato Milik a casa, in conferenza ha detto di aver bisogno di giocatori che scendono in campo regolarmente con i rispettivi club.

Ci sarà Szczesny, che dovrebbe essere tra i pali nell’importante match che la Polonia disputerà contro la Repubblica Ceca che gli è davanti in classifica. Polacchi che provano in extremis a strappare il pass per i prossimi Europei tedeschi.

Francia già qualificata, passerella contro Gibilterra e Grecia

Tra i convocati di Deschamps, come di consueto, c’è Rabiot. Il centrocampista infatti è un pilastro della Nazionale francese, oltre che della Juventus.

Tuttavia nei due incontri della Francia, sabato e martedì, il ct transalpino potrebbe dare spazio a qualcuno che gioca meno spesso in Nazionale. Dunque Rabiot difficilmente giocherà entrambi gli incontri, o perlomeno non per intero.

Nazionali, Montella chiama ancora Yildiz nella Turchia:

Il commissario tecnico della nazionale turca premia ancora il giovane trequartista della Juventus. Dunque Yildiz è ancora presente nella lista dei convocati scelti da Vincenzo Montella.

La Turchia è già qualificata per gli Europei, e sabato affronterà proprio la Germania che ospiterà la rassegna continentale, martedì ultimo incontro del girone contro il Galles in lotta con la Croazia per il secondo posto.

Yildiz potrebbe avere spazio, e giocare da titolare almeno uno dei due incontri, magari proprio con la Germania, per lui che è nato a Ratisbona  in Baviera.

Mckennie, in campo venerdì alle 03:00 del mattino in Concacaf Nations League:

Berhalter a colloquio con Weah e McKennie

Gli Usa, in questa sosta per le Nazionali, disputano i quarti di finale della Concacaf Nations League contro Trinidad e Tobago. Weston Mckennie sarà tra i protagonisti della doppia sfida.

Il ct statunitense, che non ha a disposizione l’altro juventino Weah, punta molto sul texano che oltretutto dimostra un grande stato di forma.

La nazionale statunitense se la vedrà, con i caraibici, venerdì alle 03:00 di mattina ad Austin in Texas. Match di ritorno, nella notte tra lunedì e martedì a Port of Spain, capitale dello stato caraibico.

Nazionali, Iling-Junior cerca spazio nell’U21 inglese:

Il giovane esterno offensivo è poco utilizzato da Allegri, che non riesce a collocarlo nel consueto 3-5-2 della Juventus. Iling-Junior infatti ha avuto fin qui poco minutaggio in bianconero.

Iling-Junior si gioca una maglia, in almeno uno dei prossimi due incontri dell’U21 inglese potrebbe trovare posto nell’11 iniziale. Il bianconero cerca fiducia, dopo una prima parte di stagione difficile, in vista del mercato di gennaio che potrebbe vederlo lasciare la Juventus.

Italia, ben 4 gli juventini per conquistare la qualificazione agli Europei:

Sarebbero stati addirittura 5, come non si vedeva da tempo, ma Locatelli è tornato a Torino a causa dell’infortunio al costato. Prima volta per Cambiaso, con lui anche Gatti, Chiesa e Kean.

L’Italia di Spalletti non può fallire, venerdì ore 20:45, all’Olimpico di Roma arriva la Macedonia del Nord, già indigesta agli Azzurri nei precedenti più recenti. L’Italia non deve fare calcoli, con i macedoni bisogna vincere, dopo si penserà al match contro l’Ucraina di lunedì alla BayArena di Leverkusen.

Tra i bianconeri è Chiesa quello con le maggiori possibilità di essere titolare. Si giocano le proprie carte anche gli altri, in particolare Kean che vive un ottimo momento di forma.

redazione

Recent Posts

Juventus – PSV: le parole di Motta e Locatelli

Il tecnico e il centrocampista bianconero hanno tenuto la Conferenza Stampa pre-partita. Stamattina si è…

4 ore ago

Squadra arbitrale iberica per Juventus – PSV

Designato lo spagnolo Hernandez Sarà Alejandro Hernandez a dirigere Juventus - PSV Eindhoven. 42 anni,…

1 giorno ago

Juventus: conosciamo il PSV Eindhoven

Per il ritorno in Champions i campioni d' Olanda Sarà il PSV Eindhoven, campione in…

1 giorno ago

0-0 per la Juventus Next Gen a Monopoli

I bianconeri non approfittano della superiorità numerica 0-0 a Monopoli e resta l' amaro in…

2 giorni ago

Di Bello tutto ok ma su Pellegri…

Gara senza particolari criticità ma... Di Bello porta in fondo una partita senza particolari episodi…

2 giorni ago

Empoli – Juventus: le pagelle dei bianconeri

Gatti il migliore, bene Koopmeiners. Insufficienti Gonzalez e Vlahovic Ecco le pagelle della partita a…

2 giorni ago