Giornata importante ieri con la presentazione ufficiale dei nuovi studi di Juventus Creator Lab, situati all’interno del JTC, all’interno dei quali verranno curati tutti i contenuti digitali riguardanti il club bianconero.
“I nostri risultati aziendali sono strettamente legati alla rilevanza, un concetto che dipende dalle vittorie sportive, dalle campionesse e dai campioni della Juventus, dalle partnership e anche dallo storytelling. Negli ultimi anni, lo storytelling e l’industria dei media hanno vissuto una rivoluzione e lo sport non ha saputo tenere il passo.
Juventus Creator Lab ha l’ambizione di essere una realtà all’avanguardia, per creare sempre più contenuti per la nostra fanbase globale e per essere sempre meglio allineati con tendenze della società in cui viviamo”, ha dichiarato Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer di Juventus, parlando ai canali ufficiali della società.
La Juventus dimostra di essere molto attenta a tali tematiche, avendo stretto delle partnership commerciali strategiche.
Da Celine, 1.3 miliardi di visualizzazione di media, regina dei social a tema calcistico, a 433 e la loro “narrazione worldwide”, così come FTBL.
Infine Stardust, di Alan Tonetti: nasce dall’idea di unire le star web più viste e cliccate, insieme in un unico sistema.
Tra le altre collaborazioni ci sono quell con Wave Sports + Entertainment, TikTok, Optic Gaming, World Freestyle Football Association e Dsyre.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…