Categories: News

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive (se non la più attiva) a livello nazionale, ha annunciato proprio in queste ore, con grande orgoglio e soddisfazione, la nomina del Dott. Giuseppe Catarozzo di Battipaglia quale Responsabile Marketing. Un nuovo importante ingresso all’interno di un team già ben collaudato e dinamico, pronto come sempre a fare grandi cose sul territorio nazionale. Lo ricordiamo, a Santa Maria di Castellabate c’è anche il bellissimo Museo del Calcio Andrea Fortunato (dove si era tenuto nei mesi scorsi anche il Premio Pietro Mennea con la Fondazione Polito) intitolato al grande e indimenticato calciatore bianconero.

IL DOTT. GIUSEPPE CATAROZZO ALLA FONDAZIONE POLITO: STRATEGIA E VISION AL SERVIZIO DELLO SPORT E DELLA PREVENZIONE

Professionista di comprovata esperienza e spiccate capacità strategiche, il Dott. Giuseppe Catarozzo metterà a disposizione della Fondazione Polito le proprie competenze e la propria visione. Tutto ciò contribuendo certamente, in maniera pragmatica, allo sviluppo e al consolidamento delle attività istituzionali.

BATTIPAGLIA, SPORT E SALUTE: IL PASSAPORTO EMATICO AL CENTRO DELL’INCONTRO CON IL SINDACO

Intanto, nei giorni scorsi, presso il Comune di Battipaglia si è svolto un interessante incontro istituzionale, ricco di valori, alla presenza del Sindaco Cecilia Francese e del Vice Sindaco Maria Catarozzo. Il Presidente della Fondazione, Davide Polito, accompagnato dal responsabile eventi Dario Di Sessa e dal responsabile marketing Giuseppe Catarozzo, ha illustrato mission e iniziative legate alla diffusione dei valori dello sport. Sport visto come strumento di crescita, cultura e salute, con particolare focus sul progetto del Passaporto ematico. Stiamo parlando del celebre e innovativo strumento di prevenzione e tutela per gli atleti.

In segno di amicizia e condivisione, la Fondazione ha donato tre opere simboliche. Nell’ordine la biografia di Andrea Fortunato (ex calciatore Juventus), la storia di Vicente Feola e un volume fotografico con i cimeli del Museo del Calcio, ambientato nelle bellezze del Comune di Castellabate. Un incontro che ha rafforzato il legame tra istituzioni e sport,. Il tutto confermando come la memoria calcistica possa diventare anche veicolo di benessere, educazione e promozione del territorio.   

Daniele

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

5 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago