Categories: News

Miretti il predestinato, sulle orme di Marchisio

Fabio Miretti, dopo 57 partite con la prima squadra, ha trovato finalmente il primo gol. Alla Fiorentina, come un suo illustre predecessore.

Miretti alla Juventus da una vita:

Fabio Miretti è cresciuto in bianconero, non ha mai lasciato la Juventus, e con il gol alla Fiorentina ha chiuso il cerchio. Infatti il giovane centrocampista alla 43esima presenza in Serie A ha trovato, il tanto agognato gol, il primo al massimo livello.

Così ora Fabio ha segnato con la Juventus in tutte le categorie, a partire dai Pulcini, passando per tutte le under fino alla prima squadra. Si potrebbe dire che era solo questione di tempo, ma la situazione cominciava a pesare un po’ sulle spalle del ragazzo di Pinerolo.

Fabio Miretti, alla Juventus fin da piccolo, immagine presa da instagram.

Fin dall’8 dicembre 2021, quando esordì in prima squadra, contro il Malmö in Champions League. Allegri ha sempre detto che da lui si aspetta inserimenti in zona gol, e quindi realizzazioni. A Firenze finalmente si è sbloccato, li dove arrivo il primo gol anche di un suo modello ovvero Claudio Marchisio.

Miretti e Marchisio hanno anche un buon rapporto, il Principino lo ha consigliato e gli ha spesso dato supporto. Fabio lo prende come un modello da imitare, è prova a ripercorrere i suoi passi.

Ora che il centrocampista classe 2003 si è sbloccato, togliendosi appunto un peso non da poco, non vuole più fermarsi. Miretti ha uno score invidiabile anche nella carriera nelle selezioni Nazionali.

Infatti nelle giovanili azzurre ha segnato in Under-16, Under-17, Under-19 ed Under-21, insomma anche in questo caso sembra solo questione di tempo per arrivare a vederlo con la maglia Azzurra dei grandi.

redazione

Recent Posts

Emanuele Filiberto: “Spalletti persona giusta per la Juve”

Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…

3 giorni ago

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

4 settimane ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

1 mese ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

1 mese ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

1 mese ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

2 mesi ago