Fabio Miretti, dopo 57 partite con la prima squadra, ha trovato finalmente il primo gol. Alla Fiorentina, come un suo illustre predecessore.
Fabio Miretti è cresciuto in bianconero, non ha mai lasciato la Juventus, e con il gol alla Fiorentina ha chiuso il cerchio. Infatti il giovane centrocampista alla 43esima presenza in Serie A ha trovato, il tanto agognato gol, il primo al massimo livello.
Così ora Fabio ha segnato con la Juventus in tutte le categorie, a partire dai Pulcini, passando per tutte le under fino alla prima squadra. Si potrebbe dire che era solo questione di tempo, ma la situazione cominciava a pesare un po’ sulle spalle del ragazzo di Pinerolo.
Fabio Miretti, alla Juventus fin da piccolo, immagine presa da instagram.
Fin dall’8 dicembre 2021, quando esordì in prima squadra, contro il Malmö in Champions League. Allegri ha sempre detto che da lui si aspetta inserimenti in zona gol, e quindi realizzazioni. A Firenze finalmente si è sbloccato, li dove arrivo il primo gol anche di un suo modello ovvero Claudio Marchisio.
Miretti e Marchisio hanno anche un buon rapporto, il Principino lo ha consigliato e gli ha spesso dato supporto. Fabio lo prende come un modello da imitare, è prova a ripercorrere i suoi passi.
Ora che il centrocampista classe 2003 si è sbloccato, togliendosi appunto un peso non da poco, non vuole più fermarsi. Miretti ha uno score invidiabile anche nella carriera nelle selezioni Nazionali.
Infatti nelle giovanili azzurre ha segnato in Under-16, Under-17, Under-19 ed Under-21, insomma anche in questo caso sembra solo questione di tempo per arrivare a vederlo con la maglia Azzurra dei grandi.
Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…
La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…
Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…
Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…