Si sa, durante il mercato i media cercano in tutti i modi di indovinare le strategie di questa o quell’ altra squadra.
Ci troviamo tutti i giorni a leggere tutto e il contrario di tutto, a maggior ragione sui club più importanti che, ovviamente, sono quelli che hanno più risalto mediatico e cui tutti guardano.
A ciò non è esente ovviamente la Juventus.
Giusto ieri abbiamo parlato riguardo l’ inverosimile ultimatum a Soulé, ora ci troviamo di fronte a una presunta bomba di mercato che riguarderebbe la Juventus e il club storicamente rivale, cioè l’ Inter.
Abbiamo parlato di come i neroazzurri stiano pensando a Chiesa per il 2025/26, ipotesi lanciata da Zuliani, direttore di tuttojuve.
Ovviamente ciò non è da escludere, considerando l’ attenzione che Marotta ha sempre avuto per i parametri zero, spesso muovendosi anche con largo anticipo.
Questo interesse però ha dato luogo a altre ipotesi e una in particolare, lanciata da Telelombardia, sta facendo discutere.
L’ emittente lombarda ha affermato che si starebbe pensando a uno scambio clamoroso da formalizzare subito: Chiesa a Milano, Frattesi a Torino con conguaglio di 20 milioni a favore dell’ Inter.
Appena uscita questa “notizia” inoltre sono venute fuori indiscrezioni da ogni dove: La Gazzetta dello Sport asserisce che Frattesi avrebbe chiesto di essere ceduto all’ Inter se non avesse avuto più spazio ricevendo un secco no da Marotta, Momblano ha affermato su Juventibus che il suo Agente stesso lo avrebbe offerto alla Juventus e chi più ne ha più ne metta.
Ma cosa c’ è di vero? Crediamo onestamente che sia una suggestione.
Pur non discutendo il valore di Frattesi, la Juventus è concentrata su altri obiettivi, sta cercando dalle cessioni di ricavare il denaro per arrivare a Koopmeiners, Todibo e a un vice Vlahovic, oltre a altri esterni, può destinare 20 milioni oltre a Chiesa per Frattesi?
A ciò aggiungiamoci un’ altra cosa: secondo quanto dichiarato da Oaktree la politica neroazzurra dovrà cambiare, non più solo parametri zero con ingaggi alti ma investire anche su giovani in rampa di lancio, magari già affidabili ma che non hanno pretese economiche alte e possono migliorare.
Questa operazione parrebbe il contrario.
Può darsi ci sia del vero che Frattesi abbia chiesto garanzie all’ Inter sul suo impiego visto che il centrocampo si è infoltito anche con l’ arrivo di Zielinski, come è probabile che Marotta pensi a Chiesa se si libererà a zero.
Da lì probabilmente ci è stato ricamato sopra e si è arrivati a questa bomba.
Tanto chi la lancia e la coltiva non ha niente da perdere: se non va in porto come probabile potrà sempre dire che non si è trovata la quadra se per assurdo succedesse passerà per un veggente e sempre pronto sulla notizia.
La nostra politica sinceramente è diversa: ciò che vi diciamo lo verifichiamo prima, e come vedete spesso usiamo il condizionale.
Proprio perché il mercato ci ha abituato a non escludere nulla non diamo per certo un affare né in un senso né in un altro fino a quando non c’ è ufficialità.
E di quelle che riteniamo boutade come questa magari riportiamo per dovere di cronaca, ma specifichiamo perché le riteniamo inverosimili.
Poi magari ci sbagliamo proprio per l’ imprevedibilità della materia, ma mai ci sentirete sparare titoloni su cose del genere.
Il nostro scopo non è avere facili like e condivisioni ma informare, pur con tutti i nostri limiti e nel nostro piccolo.
Questo è il giornalismo che, pur da testata di parte, vogliamo fare.
E così sempre faremo.
Nonostante le assenze Thiago Motta ostenta fiducia È un Thiago Motta carico e fiducioso quello…
L' Arsenal passa nel finale con l' ex Kurtig e elimina le bianconere. Che fosse…
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…