Categories: JuventusNews

McKennie il migliore, male Cambiaso.

Di Gregorio risponde alle critiche

Di Gregorio 7: Risponde alle critiche, spesso ingenerose, delle ultime settimane. Sicuro e reattivo sia fra i pali che nelle uscite, nulla può succedere Retegui da pochi passi

Savona 5,5: Purtroppo rovina una prestazione più che sufficiente su Lookman quando ingenuamente  si lascia sorprendere sull’azione che porta al pareggio dell’ Atalanta.

Kalulu 7: Sfiora il gol con un palo che poi Carnesecchi salva sulla linea ma poco dopo sblocca la partita con un inserimento da attaccante puro. In difesa sempre pronto, tranne una volta che si fa superare da Zaniolo ma rimedia Di Gregorio.

Gatti 6.5: Solido in marcatura e fondamentale nelle ripartenze, con una grande azione personale causa il corner del palo di Kalilu

Cambiaso 5: Il peggiore. Si vede che è fuori forma, non ha le solite progressioni e perde diversi palloni. Si fa beffare da Bellanova ingenuamente in occasione del gol del pari.

Locatelli 6.5: Schermo difensivo perfetto, gran lancio per McKennie sul gol, gestisce con ordine in regia e impegna Carnesecchi con un gran colpo di testa. Dall’86’ Fagioli SV.

Thuram 6.5: Recupera, smista e imposta da veterano, in fase difensiva sempre in posizione giusta. Dal 74′ Douglas Luiz 6: Non perde il pallone mai quando lo ha fra i piedi, è intraprendente. Ha bisogno di recuperare forma fisica o si vede.

Yildiz 6: Più a fasi alterne del solito. Sfiora il gol decisivo nel finale, forse pecca di egoismo potendo servire Mbangula libero in mezzo meglio posizionato.

Koopmeiners 6: Preso di mira da tutto lo stadio, parte un po’ contratto, ma poi cresce. Il  suo salvataggio sulla linea di porta vale un gol.

McKennie 7,5: A nostro avviso il migliore. È ovunque, chiude, si inserisce, riparte. A volte ti chiedi se abbia più di due polmoni. Strappa l’equilibrio del match con una poderosa cavalcata e un assist perfetto per Kalulu.

Nico Gonzalez 6: Partita di sacrificio: aiuta la squadra in fase difensiva. In attacco, però, è Dall’80’ Mbangula SV.All. Hugeux (Thiago Motta squalificato) 6.5: Una Juventus organizzata e combattiva strappa un punto importante. La squadra ha mostrato solidità e carattere, nonostante il finale amaro

Leonardo Sensi

Recent Posts

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

20 ore ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 settimana ago

Overtime Festival 2025: grande sport a Macerata

Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…

2 mesi ago

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

3 mesi ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

3 mesi ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

3 mesi ago