La Juventus vince e convince con il Milan vendicando la sconfitta patita poche settimane fa in Supercoppa e conquistando tre punti importanti in ottica zona Champions League.
Dopo un primo tempo in cui, pur tenendo il pallino, i bianconeri avevano anche corso qualche rischio di troppo, sono entrati molto più determinati nella ripresa mettendo alle corde i rossoneri che praticamente non si sono mai resi pericolosi.
Nella prima frazione la partita la fa la Juve, ma il Milan non perde occasione per ribattere e rendersi pericoloso.
I bianconeri hanno buone opportunità con Mbangula, vivacissimo, e Nico Gonzalez che però spreca non servendo proprio il belga in migliore posizione.
Al 27′ il Milan spaventa la Juve, tiro di Leao, Di Gregorio respinge ma il pallone giunge a Theo Hernandez che però per ben due volte si vede respingere la conclusione dalla difesa bianconera.
Si va al riposo sullo 0-0.
In avvio di ripresa entra Weah per Yildiz che ha sentito un fastidio all’ adduttore.
E è proprio l’ americano che al 53′ sfiora il vantaggio, Maignan respinge e il pallone arriva a Koopmeiners che però da buona posizione spreca.
Ma il gol è nell’ aria e arriva al 59′: Nico Gonzalez dà un delizioso pallone sulla sinistra a Mbangula che lascia partire un tiro che, deviato da Emerson Royal, mette fuori causa Maignan.
A questo punto la Juventus fa quello che non ha fatto altre volte, continua la pressione e al 63′ chiude il match: gran palla filtrante di Thuram a Weah poco oltre la metà campo, galoppata dell’ americano che, dopo aver puntato Tomori, trafigge Maignan.
Il finale non dà grossi sussulti, finalmente si torna alla vittoria e si può guardare con fiducia ai prossimi difficili impegni che dovranno far vedere quella continuità che finora ha difettato.
Juventus – Milan 2-0
Juventus: Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram (83’ Fagioli); Yıldız (46’ Weah), Koopmeiners (75’ Douglas Luiz), Mbangula (90’ Adžić); González (83’ Vlahovic). A disp.: Perin, Pinsoglio; Alberto, Rouhi, Savona. All.: Motta.
Milan: Maignan; E. Royal (74’ Camarda), Tomori, Gabbia, Hernández; Bennacer (63’ Jimenez), Fofana; Musah, Reijnders (80’ Terracciano), Leão; Abraham (80’ Jovic). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Pavlović; Zeroli, Omoregbe. All.: Conceição.
Arbitro: Massa.
Ammoniti: 61’ Bennacer, 72’ Emerson Royal.
Nessuna criticità per l' arbitro francese Se la cava bene Bastien, in una partita priva…
Buone la prova di Mbangula Ecco le pagelle dei bianconeri nella gara contro il Bruges:…
Le parole di Thiago Motta a fine gara Ai microfoni di Sky Sport Thiago Motta…
I bianconeri quasi certamente fuori dalle otto La Juventus non va oltre lo 0-0 a…
Il brasiliano dal primo minuto Sono state comunicate le formazioni ufficiali di Bruges - Juventus.…
Il brasiliano ha scelto di tornare in patria Sembrava praticamente ai dettagli il trasferimento di…