Categories: JuventusNews

Mbangula da applausi, bene i difensori

Il belga ormai è una conferma, Gatti e Kalulu due muri

Michele DI GREGORIO 6 – Bella parata su Leao: sveglio e reattivo. Nella ripresa praticamente mai impegnato.

Andrea CAMBIASO 6,5 – Gioca titolare e non si sa se sarà una delle ultime allo Stadium. Comunque dimostra di non essere distratto, in crescita.

Federico GATTI 7 – Sta tornando il Federico che conoscevamo: combattivo e grintoso, salva su Hernandez e nella ripresa tanta sostanza.

Pierre KALULU 7 –  Ci teneva a farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi e ci riesce: mura un tiro pericoloso di Leao, non fa toccare palla a Abraham. Sempre sicuro.

Weston MCKENNIE 6,5 – Una volta si chiamavano Jolly. Ennesimo ruolo diverso e ennesima prestazione di sostanza e grinta. Ogni allenatore sogna un giocatore così.

Manuel LOCATELLI 6,5 – Il capitano abbina sostanza e qualità. E nel mezzo ci mette tanto altro.

Khéphren THURAM 7 – In mezzo è dominante. Fa una  gran chiusura su Reijnders nel primo tempo e ci aggiunge  l’assist per Weah. (Dal 83’ FAGIOLI SV).

Kenan YILDIZ 6 – Non si vede molto, ma proprio mentre era in crescita avverte un dolore all’ inguine e viene sostituito, non dopo però aver impegnato Maignan col destro. (Dal 46’ WEAH 7 – Entra, largo a destra, subito pericoloso: impegna Maignan. Poi non si lascia incutere timore da Tomori, lo supera e batte Maignan per il 2-0).

Weah impatto devastante ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Teun KOOPMEINERS 6 – Piú vivo e partecipe, ma il gol facile facile sbagliato è un errore da matita rossa. Comunque in crescita. (Dal 75’ DOUGLAS LUIZ 6 – Palla al piede non gliela togli. Tecnica sopraffina, ritmo giusto. E se fosse un acquisto anche lui?).

Samuel MBANGULA 8 – Emerson Royal lo avrà nei suoi incubi per tanto tempo. Già in Supercoppa lo aveva fatto impazzire, stasera non lo ha preso mai, costringendolo alla deviazione che sblocca la partita. Chiede palla, non sbaglia nulla. E si prende anche gli elogi di Motta (Dal 90’ ADZIC SV).

Nico GONZALEZ 6,5 – Non è una prima punta e si vede. Però non demorde, lotta, gioca per la squadra. Manda al tiro Weah e poi l’ assist per Mbangula. (Dal 83’ VLAHOVIC SV).

ALLENATORE: Thiago MOTTA 7,5 – Una bella vittoria, una prestazione eccellente, ma soprattutto si è rivista quella fame di vittoria che mancava. Continuare così nei prossimi impegni di Champions e a Napoli.

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago