"Per noi è importante non la quantità ma la qualità del minutaggio e Mbangula ne è l' esempio" (foto Juventus.com).
Michele DI GREGORIO 6 – Bella parata su Leao: sveglio e reattivo. Nella ripresa praticamente mai impegnato.
Andrea CAMBIASO 6,5 – Gioca titolare e non si sa se sarà una delle ultime allo Stadium. Comunque dimostra di non essere distratto, in crescita.
Federico GATTI 7 – Sta tornando il Federico che conoscevamo: combattivo e grintoso, salva su Hernandez e nella ripresa tanta sostanza.
Pierre KALULU 7 – Ci teneva a farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi e ci riesce: mura un tiro pericoloso di Leao, non fa toccare palla a Abraham. Sempre sicuro.
Weston MCKENNIE 6,5 – Una volta si chiamavano Jolly. Ennesimo ruolo diverso e ennesima prestazione di sostanza e grinta. Ogni allenatore sogna un giocatore così.
Manuel LOCATELLI 6,5 – Il capitano abbina sostanza e qualità. E nel mezzo ci mette tanto altro.
Khéphren THURAM 7 – In mezzo è dominante. Fa una gran chiusura su Reijnders nel primo tempo e ci aggiunge l’assist per Weah. (Dal 83’ FAGIOLI SV).
Kenan YILDIZ 6 – Non si vede molto, ma proprio mentre era in crescita avverte un dolore all’ inguine e viene sostituito, non dopo però aver impegnato Maignan col destro. (Dal 46’ WEAH 7 – Entra, largo a destra, subito pericoloso: impegna Maignan. Poi non si lascia incutere timore da Tomori, lo supera e batte Maignan per il 2-0).
Weah impatto devastante ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Teun KOOPMEINERS 6 – Piú vivo e partecipe, ma il gol facile facile sbagliato è un errore da matita rossa. Comunque in crescita. (Dal 75’ DOUGLAS LUIZ 6 – Palla al piede non gliela togli. Tecnica sopraffina, ritmo giusto. E se fosse un acquisto anche lui?).
Samuel MBANGULA 8 – Emerson Royal lo avrà nei suoi incubi per tanto tempo. Già in Supercoppa lo aveva fatto impazzire, stasera non lo ha preso mai, costringendolo alla deviazione che sblocca la partita. Chiede palla, non sbaglia nulla. E si prende anche gli elogi di Motta (Dal 90’ ADZIC SV).
Nico GONZALEZ 6,5 – Non è una prima punta e si vede. Però non demorde, lotta, gioca per la squadra. Manda al tiro Weah e poi l’ assist per Mbangula. (Dal 83’ VLAHOVIC SV).
ALLENATORE: Thiago MOTTA 7,5 – Una bella vittoria, una prestazione eccellente, ma soprattutto si è rivista quella fame di vittoria che mancava. Continuare così nei prossimi impegni di Champions e a Napoli.
Lavoro differenziato per quattro Procede la preparazione per il delicato match di Pasquetta a Parma.…
I progressi sono innegabili ma ci sono aspetti ancora da sistemare Tre partite, 7 punti,…
Ai bianconeri basterà vincere sabato Nonostante non sia scesa in campo per le note esclusioni…
I bianconeri cadono in Sardegna La trasferta di Cagliari si conferma indigesta per l' Under…
Vittoria conquistata con le unghie e con i denti La Juventus Women con una prova…
Il turco incanta, Vlahovic generoso ma spreca Di Gregorio 7: ha un brivido sul tiro di…