Sarà il tedesco Siebert a dirigere l’ andata degli spareggi Champions tra Juventus e PSV Eindhoven, in programma martedì alle 21 allo Stadium.
Nato a Berlino il 4 maggio 1984, di professione insegnante, comincia ad arbitrare molto giovane, nel 1998, ma riesce a raggiungere la Bundesliga nel 2012. Solo tre anni più tardi, nel 2015, diventa un arbitro internazionale e è famoso per una frase di fine 2014, quando la federazione tedesca ne aveva ufficializzato la nomina per l’anno successivo: “Non ho mai diretto la partita perfetta”.
Da allora una carriera fulminea: tre direzioni agli Europei 2021, la promozione nel gruppo élite degli arbitri Uefa, la chiamata per i Mondiali in Qatar e tante gare internazionali di prestigio.
Con la Juventus il suo percorso non è stato molto fortunato.
L’ultimo incrocio è stato il 12 maggio del 2023 nella semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia terminata 1-1, dove negò un rigore netto a Rabiot allo scadere e prima non estrasse il rosso che meritava un giocatore spagnolo.
Bene solo il primo incrocio, il 24 novembre 2020, con la vittoria casalinga dei bianconeri (2-1) contro il Ferencvaros ai gironi di Champions; polemiche anche due anni fa nell’andata degli ottavi di finale di Champions, con l’1-1 tra Villarreal e Juve in Spagna, quando convalidò un gol ad Albiol che aveva commesso un fallo plateale su Vlahovic.
Ecco la squadra arbitrale al completo:
Arbitro: Siebert
Assistenti: Seidel – Foltyn
IV Ufficiale: Schlager
VAR: Dingert
AVAR: Storks
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…
Stanotte l' esordio al Mondiale per Club Inizia stanotte alle 3 (ore 21 locali) l'…
L' attaccante lascia la Juventus Women Era nell' aria, lo avevamo anche anticipato, ma speravamo…