Il metronomo del centrocampo della Juventus, Manuel Locatelli, ha lasciato il ritiro della Nazionale. Infortunio per lui che lo tiene fuori in queste sfide decisive, a rischio anche la presenza in Juventus-Inter.
Manuel Locatelli ha subito un infortunio durante la partita con il Cagliari di sabato. Si tratta di una lieve frattura ad una costola, questo è emerso dagli esami cui è stato sottoposto a Coverciano.
Quindi il centrocampista della Juventus, valutata l’impossibilità di rendersi disponibile per i prossimi incontri con Macedonia del Nord ed Ucraina, è stato rimandato a casa.
Locatelli ha voluto pubblicare tramite i suoi social questo messaggio, apparso nelle storie di Instagram: “In un periodo molto positivo, devo accettare questo infortunio. Saltare queste partite decisive mi fa ancora più male, cercherò di tornare il prima possibile“.
Alla ripresa della Serie A ci sarà Juventus-Inter. Cresce in Massimiliano Allegri la preoccupazione di non avere l’equilibratore del centrocampo bianconero a disposizione per il big match.
Nei prossimi giorni Locatelli sarà sottoposto a terapie specifiche, tuttavia non è ancora possibile stabilire quando il centrocampista potrà allenarsi sul campo. Molto dipenderà dal ragazzo, che dovrà capire quando e quanto potrà forzare il recupero senza rischiare ulteriori problemi.
Allegri nel frattempo dovrà studiare un piano tattico alternativo, qualora Locatelli non dovesse riuscire a recuperare. Per fortuna del tecnico tornerà disponibile Rabiot, dopo la squalifica. Il centrocampo bianconero è comunque ridotto ai minimi termini, sperando non arrivino ulteriori cattive notizie dalle Nazionali, che vedono impegnati ancora 13 juventini in giro per il mondo.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…