Categories: News

Locatelli: l’uomo di Allegri, prossimo al rinnovo

Manuel Locatelli, l’uomo della settimana. Il suo gol ha dato i tre punti alla Juventus nella serata del Meazza, presto arriverà anche la firma sul contratto.

Locatelli, cuore Juve:

Arrivato li dove avrebbe voluto essere, Manuel Locatelli è al centro della Juventus. Pagato molto dai bianconeri, lo scorso hanno Allegri sembrava volesse metterlo in disparte. Era stato proprio il tecnico livornese a dire che il centrocampista arrivato dal Sassuolo non fosse un titolare nel suo 11 tipo.

Il ragazzo classe 98′ nativo di Lecco, ha incassato senza batter ciglio, si è messo a lavorare ed alla fine, nella stagione 22/23, ha disputato 49 partite stagionali con il club di Torino. Quest’estate Allegri non ha avuto altri dubbi, Locatelli è al centro della Juventus non serve altro. La Juventus gioca con il centrocampo a 3 e l’ex Milan ha imparato a svolgere i compiti che Max Allegri chiede a chi giostra in mezzo ai 3.

Locatelli è il cuore della Juventus, lo si vede da come si sbatte a correre e chiudere tutti gli spazi in mediana. Ma Manuel ha anche il cuore juventino, lo ha detto proprio lui, arrivarci è sempre stato il suo sogno.

Pronto il rinnovo per fino al 2028

Il contratto attualmente in essere, tra Locatelli e la Juventus, prevede la scadenza a giugno 2026. L’entourage del calciatore è costantemente in contatto con la società, presto si entrerà nel vivo della trattativa che porterà al prolungamento fino al 2028.

Locatelli si sente già uno dei leader della squadra, al momento non è arrivato ad indossare la fascia di capitano, tuttavia pare solo una questione di tempo. Al momento nella gerarchia, per portare la fascia, è ancora preceduto da Danilo, Alex Sandro e Rabiot, ma il futuro potrà aiutarlo a realizzare un altro dei sogni che aveva fin da ragazzino. A San Siro in fondo era già a referto come vice.

redazione

Recent Posts

Emanuele Filiberto: “Spalletti persona giusta per la Juve”

Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…

2 giorni ago

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

4 settimane ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

1 mese ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

1 mese ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

1 mese ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

2 mesi ago