Categories: News

Locatelli: l’uomo di Allegri, prossimo al rinnovo

Manuel Locatelli, l’uomo della settimana. Il suo gol ha dato i tre punti alla Juventus nella serata del Meazza, presto arriverà anche la firma sul contratto.

Locatelli, cuore Juve:

Arrivato li dove avrebbe voluto essere, Manuel Locatelli è al centro della Juventus. Pagato molto dai bianconeri, lo scorso hanno Allegri sembrava volesse metterlo in disparte. Era stato proprio il tecnico livornese a dire che il centrocampista arrivato dal Sassuolo non fosse un titolare nel suo 11 tipo.

Il ragazzo classe 98′ nativo di Lecco, ha incassato senza batter ciglio, si è messo a lavorare ed alla fine, nella stagione 22/23, ha disputato 49 partite stagionali con il club di Torino. Quest’estate Allegri non ha avuto altri dubbi, Locatelli è al centro della Juventus non serve altro. La Juventus gioca con il centrocampo a 3 e l’ex Milan ha imparato a svolgere i compiti che Max Allegri chiede a chi giostra in mezzo ai 3.

Locatelli è il cuore della Juventus, lo si vede da come si sbatte a correre e chiudere tutti gli spazi in mediana. Ma Manuel ha anche il cuore juventino, lo ha detto proprio lui, arrivarci è sempre stato il suo sogno.

Pronto il rinnovo per fino al 2028

Il contratto attualmente in essere, tra Locatelli e la Juventus, prevede la scadenza a giugno 2026. L’entourage del calciatore è costantemente in contatto con la società, presto si entrerà nel vivo della trattativa che porterà al prolungamento fino al 2028.

Locatelli si sente già uno dei leader della squadra, al momento non è arrivato ad indossare la fascia di capitano, tuttavia pare solo una questione di tempo. Al momento nella gerarchia, per portare la fascia, è ancora preceduto da Danilo, Alex Sandro e Rabiot, ma il futuro potrà aiutarlo a realizzare un altro dei sogni che aveva fin da ragazzino. A San Siro in fondo era già a referto come vice.

redazione

Recent Posts

A Venezia dirige Colombo di Como

Quarta volta con la Juve quest' anno Sarà Andrea Colombo a dirigere Venezia - Juventus.…

1 giorno ago

Cantore: sulle Women fulmine a ciel sereno

L' attaccante verso gli Stati Uniti? Fulmine a ciel sereno sulla Juventus Women. Nonostante il…

2 giorni ago

Anche Franco Causio al Premio Renato Cesarini 2025

Ci sarà anche l'ex bianconero Franco Causio tra i premiati del Decennale del Premio Renato…

2 giorni ago

A Venezia si giocherà domenica alle 20,45

Ufficializzate le date dell' ultima giornata La Lega di Serie A ha ufficializzato date e…

3 giorni ago

Battuta l’ Udinese, si decide tutto a Venezia

2-0 ai friulani e destino ancora nelle proprie mani Dopo aver sbattuto per oltre un'…

4 giorni ago

Chi in campo stasera con l’ Udinese?

Una Juve inedita Sarà una Juve inedita quella che scenderà in campo stasera nella fondamentale…

4 giorni ago