“Il Giornale dell’ Arte” ha stilato la classifica dei Musei più visitati e lo Juventus Museum si è classificato al 49° posto.
Ce ne dà notizia Calcio Style aggiungendo alcuni dati interessanti.
Sono state scalate dodici posizioni dato che lo scorso anno il museo della società bianconera era al 61° posto, il Museo della Juventus si colloca al quinto posto tra i complessi della città di Torino (sesto, considerando la provincia e tenendo conto della Reggia di Venaria), mentre è il primo e unico nella classifica tra i musei sportivi attivi in tutta Italia.
Sicuramente ha contribuito a questo risultato l’inaugurazione del nuovo Tempio dei Trofei il 9 ottobre 2023, dove non c’è una semplice esposizione delle Coppe vinte ma vengono presentate con effetti speciali che rendono l’atmosfera per il visitatore unica.
A questa collezione si è aggiunta a Gennaio la Supercoppa vinta dalla Juventus Women.
Attraverso il suo sito ufficiale la Società ha celebrato questo risultato pubblicando una nota che riportiamo:
“Avanguardia e qualità. È una notizia importante quella che riguarda lo Juventus Museum, inserito al 49° posto nella classifica dei musei più visitati in Italia. La graduatoria è stata stilata dal periodico mensile Il Giornale dell’Arte, confermando così l’ascesa del museo bianconero, che migliora la posizione 61 ottenuta nel 2023.
A voler analizzare più nel dettaglio i dati registrati, lo Juventus Museum si colloca quinto tra i complessi della Città di Torino (sesto, considerando la provincia e tenendo conto della Reggia di Venaria); prima e unica struttura presente in classifica tra i musei sportivi attivi in tutta la nazione, un risultato notevole per la società bianconera.
Passi in avanti concreti che confermano quanto di buono mostrato già nell’anno passato: nel 2023 i visitatori erano stati 147.330, con un incremento del 16% rispetto al 2022.
Sono tante le iniziative portate alla luce nell’ultimo periodo, idee innovative che hanno avvicinato sempre più tifosi a questa meravigliosa realtà. Una su tutte l’inaugurazione del nuovo Tempio dei Trofei, avvenuta il 9 ottobre 2023, dove viene celebrata la raccolta delle coppe conquistate, con effetti speciali e atmosfera coinvolgente a 360 gradi.
Per il 2024 è già stata consegnata la Supercoppa Italiana femminile vinta dalle Juventus Women, il 7 gennaio. La coppa si può ammirare nel Trophies Temple insieme a tutte le altre, in attesa di ricevere nuovi gioielli da esporre in questa sala molto speciale.
Juventus Museum cresce e attende il popolo juventino. Diamante prezioso per tutti i tifosi bianconeri!”
Ovviamente ci auguriamo che il Trophies Temple si arricchisca sempre di più.
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…