Categories: Juventus WomenNews

Le Women vincono anche in Coppa Italia

Tris a Formello nell’ andata dei quarti

La Juventus Women vince 3-1 in trasferta nell’ andata dei quarti di Coppa Italia con la Lazio, risultato ottimo in vista del ritorno che sarà a fine mese.

Le bianconere, nonostante il turnover fatto da Canzi, sono scese in campo con il giusto piglio trovando il meritato vantaggio quasi a fine primo tempo con Bonansea anche se in modo fortunoso, dato che l’ intenzione di Barbara, come ammesso da lei a fine gara, era effettuare un cross.

A inizio ripresa subivano il pari ma si compattavano e riuscivano a condurre in porto la vittoria con Vansgaard e Cantore per il 3-1 finale.

Soddisfatto delle risposte anche di chi in genere gioca meno Massimiliano Canzi:

«Ho sempre detto, anche prima di questa sfida, che abbiamo una rosa ampia e di grande valore, composta da ragazze in grado di mettersi a disposizione nel momento in cui vengono chiamate in causa e questo aspetto è sicuramente un nostro punto di forza. Con le cinque sostituzioni si cambia praticamente metà squadra perchè vengono prelevate dal campo cinque giocatrici di movimento. Finire bene una partita è tanto importante quanto iniziarla nel modo giusto.

Ci aspettavamo una gara complicata e così è stato. Quando le partite sono così equilibrate bisogna essere più precisi sotto porta perchè altrimenti rischi di non vincere gare dove, in realtà, produci tanto.

Bonansea? Penso che Barbara sia un monumento del calcio italiano. Ha dato tanto al calcio italiano, ma ha ancora molto da offrire. In questo momento sta molto bene, sia a livello fisico che mentale, e noi siamo felici di goderci la sua migliore versione.

Cantore? Sofia è molto giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. In campo aperto sappiamo quanto possa essere devastante e lo ha dimostrato anche oggi. I gol come quello segnato oggi sono il suo marchio di fabbrica».

Barbara Bonansea è contenta per la vittoria ma mette in guardia per il ritorno:

“Il gol? Un po’ casuale”

«È stata una vittoria molto importante quella di oggi, ma ci sono ancora novanta minuti da giocare. Sapevamo che sarebbe stata un’altra partita complicata come quelle già disputate in campionato, di conseguenza siamo davvero molto contente per questo risultato. Personalmente mi sento molto bene quest’anno, mi diverto e tutte insieme ci divertiamo. Si respira una bellissima aria in spogliatoio e cerchiamo di portare sempre in campo il nostro entusiasmo, in ogni partita che giochiamo.

Il gol? È stato un po’ casuale perchè, in realtà, il mio era un cross, ma alla fine il pallone ha assunto una traiettoria insidiosa ed è finito in porta».

IL TABELLINO

Lazio-Juventus 1-3

Marcatrici: 41’ pt Bonansea (J), 5’ st Piemonte (L), 41’ st Vangsgaard (J), 45’+2′ st Cantore (J)

Lazio: Karresmaa, Baltrip Reyes (30’ st Oliviero), Eriksen, Benoit (17’ st Simonetti), Le Bihan, Zanoli (26’ st Belloumou), Castiello (C) (17’ st Goldoni), Piemonte, Pittaccio, D’Auria, Visentin (30’ st Kajan). A disposizione: Cetinja, Connolly, Martinovic. Allenatore: Grassadonia.

Juventus: Proulx, Calligaris, Rosucci, Boattin (C), Thomas, Bennison (22’ st Caruso), Bergamaschi, Brighton (30’ st Schatzer), Lehmann (22’ st Vangsgaard), Girelli (30’ st Cantore), Bonansea (43 ’st Kullberg). A disposizione: Peyraud-Magnin, Capelletti, Harviken, Beccari, Cocino, Lenzini. Allenatore: Canzi.

Arbitro: Frasynyak

Assistenti: D’Ettore – Di Carlo

Ammoniti: 31’ pt Castiello (L)

Espulso: 41’ st Grassadonia (L)

Leonardo Sensi

Recent Posts

Overtime Festival 2025: grande sport a Macerata

Le grandi scelte all’interno della disciplina sportiva sarà il filo conduttore di Overtime Festival 2025, il…

1 giorno ago

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

3 settimane ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

1 mese ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

1 mese ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

2 mesi ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

2 mesi ago