Categories: JuventusNews

Le pagelle della Juventus con il Como

Thuram sontuoso, Cambiaso mille polmoni, Yildiz 10 vero

DI GREGORIO 6 – Praticamente inoperoso. Comunque si disimpegna bene nelle uscite e nel comandare la difesa

CAMBIASO 7.5 – Quanti polmoni ha? instancabile, non ha paura del pressing. In ogni zona del campo e con la perla del gol finale. Unico neo un giallo evitabile ma è il pelo nell’ uovo.

GATTI 6.5 – Prima da capitano senza grosse preoccupazioni ma comunque fa tutto bene. In attesa del centrale che deve arrivare comunque Motta dorme sonni tranquilli.

BREMER 6 – Un po’ di problemi in impostazione, ma si applica un un sistema difensivo per lui nuovo. La sterilità del Como non lo impensierisce troppo.

CABAL 6 – Non benissimo in fase difensiva. Strappa la sufficienza per il bellissimo assist sul gol annullato a Vlahovic.

THURAM 7.5 – Semplicemente devastante, e in entrambe le fasi, recupera palloni, pressa rilancia. E papà Lilian in tribuna gongola (dal 67′ FAGIOLI 6: un bel tacco, poco altro da segnalare).

LOCATELLI 6.5 – Bene, bravo, soprattutto in rottura altrui che per inventiva. Libero dai compiti d’impostazione sembra più a suo agio. Rischia un po’ su un intervento che gli costa un giallo (dal 79′ DOUGLAS LUIZ 6: ordinaria amministrazione).

WEAH 7 – Quel sinistro in corsa, su velo, su ottimo assist di Yildiz, è un regalo trasforma alla grande e con il piede debole,  purtroppo poco prima sente un dolore alla coscia che lo costringe a uscire, domani sarà valutato (dal 46′ SAVONA 6: senza fronzoli tiene bene il campo. Altro esordiente dalla Next Gen)

YILDIZ 7.5 – L’ Avvocato quando arrivava un nuovo numero 10 era solito dirgli:”Quelli di prima erano più forti di lei, faccia in modo che possa dirlo ai prossimi”. Beh, da lassù avrà pensato che se continua così… un assist e un paio di giocate fuori dal comune. Deve solo continuare.

MBANGULA 7 – L’ eroe di giornata, bravo soprattutto nel mettere e mettersi in discesa. Se gli avessero detto cosa succedeva stasera

VLAHOVIC 6.5 – Due pali, una bella chance, una gran punizione… e quel gol, bello, e annullato per un nulla… Si sbatte, deve solo disciplinarsi e non essere ossessionato dal gol.

THIAGO MOTTA 7 – Sorprende e vince. E la mano si vede. In attesa che Giuntoli finisca il lavoro.

Leonardo Sensi

Recent Posts

La Juventus Women riparte dal Como

Oggi a Seregno (ore 18) la truppa di Canzi sarà impegnata con le lariane Dopo…

20 ore ago

Next Gen: Brambilla riparte da Crotone

La Next Gen in Calabria per un nuovo inizio. Dove eravamo rimasti? A Carrara a…

21 ore ago

La moviola: Chiffi così così

Azzecca gli episodi , ma sul disciplinare troppe pecche Chiffi non sbaglia i singoli episodi…

1 giorno ago

Le pagelle: Thuram un gigante

Migliore Khéphrem Thuram, bene la difesa DI GREGORIO 6 - Spettatore non pagante fino al…

1 giorno ago

Motta vede il bicchiere mezzo pieno

"Orgoglioso della squadra" È un Thiago Motta che vede il bicchiere mezzo pieno dopo uno…

1 giorno ago

Milan e Juventus non si fanno male

Una partita con zero emozioni. Uno 0-0 con i due portieri praticamente spettatori non paganti.…

1 giorno ago