Categories: JuventusNews

Le pagelle dei bianconeri con la Fiorentina

Thuram un’ ira di dio, Locatelli quella ammonizione…

Di Gregorio 5,5: poco impegnato, fa un unico errore ma grave sul gol del momentaneo pareggio di Kean dove non prova l’uscita con Kalulu fuori posizione.Non può nulla sul gol di Sottil.

McKennie 6: non è un terzino e si vede quando Colpani e Dodo lo puntano nel primo tempo. Ci mette però tanta generosità e prova a fare anche gioco. Spende bene il giallo su Parisi al 59’. Dal 63’ Cambiaso 4,5 : spiace ma purtroppo il secondo gol è dovuto a un suo scivolone e non è solo sfortuna, ha dato l’ impressione di cincischiaciare troppo, cambiando idea sul da farsi con il pallone lì per lì e andando fuori equilibrio. Dopo quella di Lecce altra disattenzione che costa i tre punti.

Kalulu 5,5: sarebbe sufficiente se non fosse per l’ errore grave sul gol di Kean.

Gatti 5:  con Kean spalle alla porta non la prende mai. Pericoloso quando si spinge in avanti sui calci piazzati, con De Gea che gli nega un gol. Dall’89’ Fagioli SV: entra come cambio della disperazione.

Savona 5: non spinge e è spesso molle in difesa, lascia troppo libero Adli di crossare sul gol di Kean. La Fiorentina spesso i pericoli li crea dalla sua parte.

Thuram 8: è ovunque, a volte pensi che in campo ci sia anche un clone. Doppietta non casuale, prima con un’ azione dirompente dopo con un grande inserimento. Dall 89’ Douglas Luiz SV: il tempo di dare una bella palla a Conceição al 90’ con De Gea che nega il 3-2. I piedi ci sono, va recuperato mentalmente ma se lo metti al 90’…

Locatelli 6,5: dopo Thuram è il migliore. È ovunque sia quando c’è da difendere che da impostare. Prende però un’ ammonizione evitabile che gli costerà la squalifica.

Koopmeiners 6: Bene fine al 2-1 dove fornisce anche un’assist con l’aiuto di Cataldi. Dopo però cala di intensità.

Conceicao 6,5: quando la palla è tra i suoi piedi succede sempre qualcosa. Ha l’occasione di fare il 3-2 nel finale su una meravigliosa imbeccata di Douglas Luiz ma De Gea fa l’ ennesimo miracolo.

Vlahovic 5: due occasioni nel primo tempo non sfruttate, su una fa un miracolo il portiere viola. Troppo frenetico come sempre nel giocare il pallone, innervosito anche dopo i vergognosi cori dei tifosi avversari. Come sempre se fa un errore si intestardisce e perde il focus sulla partita. Dal 82’ Nico Gonzalez 5,5: dopo due minuti ha l’occasione di chiudere la partita ma sbaglia la mira. Purtroppo costerà.

Mbangula 5,5: buoni spunti nei primi 20 minuti poi sparisce. Aiuta con i raddoppi McKennie in fase difensiva. Dal 63’ Yildiz 5,5:  fuori a sorpresa dai titolari, non sembra in forma e lo conferma l’ occasione al 73’ che sciupa.

Thiago Motta 5,5: se da un punto di vista del gioco offensivo la Juve ha dato belle risposte, la regressione in fase difensiva preoccupa. Ha convinto poco sia la formazione iniziale che la gestione dei cambi, per dirne una mettere un giocatore che va recuperato mentalmente come Douglas Luiz nel recupero ha senso?

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

3 ore ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

1 settimana ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

1 settimana ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago