Torna alla vittoria la Next Gen e prende un’ iniezione di fiducia per il proseguo del campionato che resta comunque molto complicato.
Sbloccata subito con Semedo e arrivata al raddoppio con Macca chiudendo 2-0 il primo tempo, la Next Gen ha sbagliato più volte il pallone del 3-0, subendo gol su calcio d’ angolo.
Ma tutto sommato la partita è sempre stata in controllo con Daffara inoperoso.
Soddisfatto Mister Brambilla:
«Abbiamo fatto bene nel primo tempo proseguendo nei miglioramenti che abbiamo avuto da Crotone e dalla partita di mercoledì contro la Turris. Abbiamo avuto un approccio di qualità, siamo andati in vantaggio e abbiamo fatto il 2-0 meritatamente. Dovevamo muovere la palla come abbiamo fatto, avevamo preparato la partita in questo modo e fino a quando l’abbiamo fatto abbiamo creato occasioni. Siamo calati un po’ nella parte finale del secondo tempo, è normale che con l’andamento della gara si perda un po’ di lucidità anche perché questa per noi è stata la terza partita in una settimana. C’è stato il rientro del Taranto con un gol su palla inattiva ma siamo riusciti a mantenere la vittoria in maniera meritata. Questa è una vittoria che ci mancava e che ci dà fiducia, abbiamo ampi margini di miglioramento che questo successo può aiutarci a sviluppare sempre di più».
Marcatori: 10′ pt Semedo (J), 35′ pt Macca (J), 33′ st Speranza (T).
Juventus Next Gen: Daffara, Macca, Mulazzi, Cudrig, Guerra (cap.)(27′ st Anghelè), Palumbo, Scaglia, Citi, Puczka (34′ st Gil Puche), Faticanti, Semedo (27′ st Da Graca). A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Afena-Gyan, Savio, Amaradio, Turco, Mazur. Allenatore: Massimo Brambilla.
Taranto: Del Favero, De Santis, Marong, Zigoni, Verde, Matera (cap.), Speranza, Garau (28′ st Schirru), Giovinco (14′ st Guarracino), Mastromonaco, Battimelli (8′ st Fabbro). A disposizione: Meli, Sacco, Iervolino, Zerbo, Fiorentino. Allenatore: Michele Cazzaro’.
Arbitro: Alberto Poli di Verona
Assistenti: Luigi Ferraro di Frattamaggiore, Simone Mino di La Spezia.
IV ufficiale: Mattia Maresca di Napoli
Ammoniti: 8′ pt Verde (T), 33′ pt Matera (T), 46′ pt Semedo (J), 14′ st Fabbro (T), 48′ st Cudrig (J), 48′ st Guarracino (T).
Vediamo in vista di Sabato chi può farcela. Ieri la truppa di Thiago Motta ha…
Countdown finalmente terminato per il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Parte in queste ore,…
Giuntoli parla della stagione e del mercato Presente ieri al Gran Galà del Calcio, Cristiano…
Come gli scorsi anni si cerca un capro espiatorio sbagliando Siamo stati tre anni a…
Giusto annullare il gol a Weah, Danilo che rischio.. Rapuano fa una buona prestazione indovinando…
Ai microfoni di Dazn Thiago Motta e Perin È un Motta chiaramente deluso quello che…