Brambilla si è preso una rivincita dopo la parentesi brutta a Foggia.
Due legni, almeno otto occasioni nitide, portiere avversario migliore in campo.
Pensiamo basti questo per descrivere quanto accaduto oggi a Biella, dove la Next Gen pareggia con un Giugliano che veniva da quattro vittorie di fila e conquista il tredicesimo risultato utile consecutivo.
I ragazzi di Brambilla hanno giocato con personalità e avrebbero meritato i tre punti, la zona Play Off è sempre vicina e con questo spirito non sarà affatto utopia giocarsi la post Season.
Sugli scudi ancora Adzic che ha fatto vedere una volta di più come sia illegale in Serie C.
Adzic, anche oggi ha dimostrato di essere illegale per la Serie C (foto Juventus.com)
Per poco non riusciva a risolverla anche oggi, dopo due settimane fa con il Benevento, con una grande azione personale culminata con un tiro che prendeva la parte interna della traversa e rimbalzava poco oltre la linea.
Massimo Brambilla è soddisfatto della prova e guarda avanti:
«Se c’era una squadra che doveva vincere, eravamo noi: abbiamo creato tanto, tirato in porta, il loro portiere è stato bravo a fare parate decisive, quando abbiamo calciato bene abbiamo colpito più volte la traversa. Siamo contenti per quello che stiamo facendo e per le prestazioni, oggi speravamo di vincere, poi sappiamo che ci sono alcune occasioni in cui la palla non vuol saperne di entrare. Alcune volte siamo stati precipitosi negli ultimi 16 metri, ma abbiamo fatto un’ottima partita: anche per questo ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione di oggi. Abbiamo giocato con Turicchia come terzo di difesa perché serviva un giocatore più di spinta, ma abbiamo tante soluzioni in rosa per alternare in base alle esigenze. Per noi è un buon punto, allunghiamo la nostra striscia positiva e come dico spesso continuiamo a pensare a migliorare e a fare prestazioni come quelle che si sono viste nell’ultimo periodo. Tra un mese poi faremo i conti per capire, in base alla posizione, a cosa ambire per la fine del campionato».
JUVENTUS NEXT GEN – GIUGLIANO 0-0
Juventus Next Gen: Daffara, Comenencia (1’ st. Puczka), Cudrig, Guerra (Cap.), Scaglia, Gil, Adzic, Turicchia, Faticanti, Semedo (20’ st. Afena-Gyan), Pietrelli (33’ st. Macca).
A disposizione: Garofani, Cat Berro, Mancini, Poli, Citi, Owusu, Perotti, Turco, Papadopoulos.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Giugliano: Russo, Celeghin (42’ st. Giorgione), De Rosa (Cap.), Del Sole (33’ st. Masala), NjambeÌ, Padula (11 st. Demirovic), Solcia, Caldore, La Vardera, Peluso (11’ st. Nepi), Valdesi (33’ st. Minelli).
A disposizione: Anacoura, Oyewale, Genovese, Galletta, Nuredini, D’agostino.
Allenatore: Valerio Bertotto
Ammoniti: 19’ pt. Faticanti (J), 23’ pt. Comenencia (J), 39’ pt. Guerra (J), 45’ pt. NjambeÌ (G), 4’ st. Cudrig (J), 38’ st. La Vardera (G), 44’ st. Macca (J).
Arbitro: Alessandro Silvestro (Roma 1)
Assistenti: Michele Piatti (Como), Andrea Mastrosimone (Rimini)
IV Ufficiale: Mansour Faye (Brescia)
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…
Buona la prima per la Juve La Juventus inizia bene il Mondiale per Club battendo…
Stanotte l' esordio al Mondiale per Club Inizia stanotte alle 3 (ore 21 locali) l'…
L' attaccante lascia la Juventus Women Era nell' aria, lo avevamo anche anticipato, ma speravamo…