Categories: Juventus Next GenNews

La Next Gen fa 12 a Potenza: 1-1

Pari in Lucania ma c’è rammarico

La Next Gen porta a 12 la sua striscia di risultati utili consecutivi impattando 1-1 a Potenza, ma c’ è grosso rammarico per un primo tempo dominato senza concretizzare le numerose occasioni avute.

I bianconeri hanno anche avuto l’ opportunità di giocare per quasi un’ ora in superiorità numerica per l’ espulsione di Felippe, autore da già ammonito di un brutto fallo su Comenencia, al 33′, ma incredibilmente erano i rossoblù locali a portarsi in vantaggio al 74′ con Schimmenti che, sul filo del fuorigioco, sorprendeva la difesa juventina.

I ragazzi di Brambilla erano bravi a non scomporsi e trovavano il pari al con Afena-Gyan, subentrato dalla panchina, all’ 81′.

“Il miglior primo tempo da quando sono tornato”

Massimo Brambilla è tutto sommato soddisfatto:

«Non so se il risultato di questa partita sia giusto. Penso che noi siamo stati bravi a prendere in mano la gara, ma ci è mancata un po’ di qualità negli ultimi sedici metri. Chiaramente, poi, una volta incassata la rete in contropiede abbiamo prima di tutto pensato a non perdere questo incontro e ci siamo riusciti. Questo pareggio ci serve per prolungare la nostra striscia di imbattibilità. Il Potenza è una squadra riconoscibile per il modo in cui gioca, ce lo aspettavamo così. Noi abbiamo preparato molto bene questa gara e, infatti, il nostro approccio al match è stato ottimo, come tutto il primo tempo che io reputo uno dei migliori, se non il migliore, da quando sono tornato ad allenare questa squadra. Se devo fare un appunto, probabilmente, potevamo gestire meglio alcune situazioni nel corso del secondo tempo. Ci è mancata un po’ di lucidità, ma ripeto che questo match lo abbiamo preparato molto bene e l’ho detto ai miei ragazzi. Questo girone è molto equilibrato, non ci sono partite scontate sulla carta. A mio giudizio, alla fine, sia per la promozione diretta in Serie B sia per la corsa ai play-off, avranno la meglio quelle squadre che riusciranno ad avere maggiore continuità di risultati».

“Girone molto equilibrato” (foto Juventus.com).

Il tabellino

Potenza – Juventus Next Gen 1-1

Marcatori: 29’ st Schimmenti (P), 36’ st Afena-Gyan (J).

Potenza: Alastra, Felippe, Riggio, Castorani, Caturano (C) (42’ st Selleri), Rillo, Verrengia, Erradí, Petrungaro (24’ st Schimmenti), Novella (1’ st Milesi), Rosafio (34’ st Ferro). A disposizione: Cucchietti, Galiano, D’Auria, Valisena, Mazzeo, Mazzocchi, Bachini, Burgio, Ghisolfi, Landi. Allenatore: Pietro De Giorgio.

Juventus Next Gen: Daffara, Macca, Comenencia (17’ st Pietrelli), Guerra (C), Scaglia, Gil Puche, Villa (32’ pt Mulazzi), Adzic (17’ st Afena-Gyan), Turicchia (35’ st Puczka) Faticanti, Semedo (35’ st Papadopoulos). A disposizione: Garofani, Cat Berro, Anghelè, Cudrig, Poli, Amaradio, Citi, Owusu, Perotti. Allenatore: Massimo Brambilla.

Ammoniti: 31’ pt Felippe (P), 6’ st Scaglia (J), 45’+3′ st Gil Puche (J).

Espulsi: 33′ pt Felippe (P).

Arbitro: Grasso

Assistenti: Robilotta – Vitale

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago