Categories: JuventusNews

La moviola: non convince Colombo, male il Var

Non convince Colombo, ma più che altro il Var.

Prosegue la tradizione negativa della Juventus con Colombo,  anche se a dire il vero l’errore più grave è stato a sfavore della Lazio cui manca un rigore.

L’arbitro comasco sceglie di arbitrare lasciando giocare e, anche se tutto sommato sui contatti il metro è il medesimo, a volte qualche fischio in più non sarebbe guastato, non sempre fischiare poco vuol dire arbitrare bene.

Vediamo gli episodi più importanti nel dettaglio.

Primo tempo

23’: la Lazio reclama per il contatto tra Pedro e Szczesny sullo scarico del pallone da parte dello spagnolo, ma il polacco tocca ampiamente prima il pallone e il contatto è normale dinamica di gioco, giusto non fischiare.

28’: Ammonito Allegri per proteste nei confronti dell’arbitro. Il tecnico voleva un giallo ma non c’era e si lascia troppo andare uscendo vistosamente dall’ area tecnica. Giusto ammonire.

Secondo tempo

70′: Iling-Junior trattiene Isaksen in ripartenza, giallo automatico per il bianconero per SPA (avere interrotto un’azione potenzialmente pericolosa).

73’: Questo è l’errore più grave non tanto di Colombo ma del Var; trattenuta evidente di Bremer su Zaccagni in area di rigore con il laziale  che non fa assolutamente nulla e  Bremer che rischia grosso. Era rigore, ma Colombo sta seguendo l’azione con il pallone che al momento della trattenuta era a lato dell’ area di rigore. Grave errore del Var Mazzoleni che doveva richiamare Colombo a video perché l’arbitro comasco non può aver visto tutta la dinamica. Juve fortunata in questa occasione. Sarebbe stato anche giallo per Bremer.

75’: Giallo scontato anche per Weah che stende Zaccagni partito in contropiede, ammonizione per SPA come quella di Iling-Junior.

87’: Colombo non vede una deviazione di Rugani sul tiro di Luis Alberto finito sul fondo. Era angolo. Da dire però che dalla sua posizione non era così semplice vederla dato che era coperto e assistente non poteva aiutarlo essendo sul lato opposto e coperto anche lui. Ovviamente sui mancati calci d’angolo il Var non può intervenire.

90’ +1: Ammonito Immobile per proteste plateali su un suo fallo evidente che gli viene fischiato. Giallo corretto.

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

1 giorno ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

4 settimane ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago

Premio Andrea Fortunato: edizione 2025 in Molise

Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…

1 mese ago