Rapuano fa una buona prestazione indovinando tutti gli episodi dal campo.
Ineccepibile il fuorigioco di Locatelli che contrasta Gaspar che rinvia su Conceicao da cui nasce il tiro respinto da Falcone e ribadito in gol da Weah. Il centrocampista bianconero è attivo proprio perché tenta di andare a contendere il pallone all’ avversario.
C’è un tocco di braccio di Gaspar in area. Giusto non sanzionare: il braccio è congruo e il pallone ci arriva dopo un rimpallo su un altro giocatore. Classico pallone inaspettato.
Lancio per Krstovic con Danilo che trattiene l’ attaccante del Lecce. I salentini chiedono il rosso per DOGSO (aver negato la chiara opportunità di segnare la rete), Rapuano dà il giallo per SPA (aver interrotto un’ azione potenzialmente pericolosa).
L’ intervento è al limite ma pare corretta la scelta di Rapuano presa senza esitazioni sul campo.
Per il DOGSO ci vogliono quattro elementi: possesso del pallone o chiara opportunità di acquisirlo, azione generale dell’ azione verso la porta, nessun difendente che in teoria possa recuperare e distanza dalla porta.
Il primo c’è sugli altri rivedendo c’ era un altro difensore della Juventus che poteva in teoria recuperare, il pallone non sta andando verso la porta ma leggermente verso l’ esterno e soprattutto si era poco oltre metà campo.
I salentini chiedono un rosso anche per Fagioli ma anche qui pare corretta la scelta di Rapuano di ammonire: l’ intervento sull’avversario è energico, i tacchetti sono esposti ma prende prima il pallone e è un intervento basso. È un’ imprudenza, non un grave fallo di gioco.
I padroni di casa reclamano un rigore per un tocco di mano di Kalulu che salva davanti alla porta. Il tocco c’è ma il difensore bianconero si è messo apposta le mani dietro la schiena a contatto con il corpo quindi non aumenta il volume corporeo. Assolutamente non punibile.
Per il resto giusti tutti gli altri cartellini e conduzione uniforme nell’ arco della partita.
Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora…
Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…