La Juventus Women parte con il piede giusto in Women’s Champions League espugnando il campo del Valerenga.
Una partita che era molto temuta essendo le norvegesi più avanti con il loro campionato e squadra molto pericolosa.
Le ragazze di Canzi hanno saputo giocare e anche soffrire di squadra, dimostrando di volere la vittoria.
Dopo un inizio con occasioni da ambo le parti è Sofia Cantore a un minuto dalla mezz’ora di gioco a sbloccare: incursione centrale di Beccari che poi allarga sulla sinistra, all’interno dell’area di rigore, per Cantore che si accentra e lascia partire una conclusione di destro a fil di secondo palo e sblocca l’incontro. In mezzo a un doppio incredibile salvataggio di Bonansea – il primo in eccezionale ripiegamento difensivo, il secondo rimpallando un colpo di testa a botta sicura sulla linea di porta – la chance ancora per Cantore di raddoppiare senza però riuscire a tenere bassa la potente conclusione, appena superato il limite dell’area di rigore.
Nelle ripresa le norvegesi spingono forte ma la Juventus tiene botta e avrebbe anche occasioni per raddoppiare in ripartenza.
Il risultato però non cambia e primi tre punti per le bianconere.
«Quelli che abbiamo conquistato oggi sono tre punti molto importanti. Conoscevamo il livello dell’avversario, è una squadra di ottimo livello – che infatti gioca in Champions League – che ha fatto tanti gol in stagione e molto forte fisicamente. Sapevamo che sarebbe stato difficile e infatti è stato un match duro, abbiamo avuto occasioni e di solito facciamo tanti gol. Avremmo dovuto chiudere prima la partita, oggi era importante vincere e cominciare questa fase nel migliore dei modi».
«Sono molto contenta della vittoria perché era difficile e loro sono una squadra molto organizzata. Siamo molto felici dei tre punti, ora siamo di nuovo pronte a concentrarci sul campionato questo fine settimana. È importante iniziare con tre punti perché è un gruppo difficile quindi dobbiamo essere attente in ogni partita. Il Valerenga è un’ottima squadra sia fisicamente che tatticamente, lo conoscevamo avendo visto molti video e sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Non siamo stati sorpresi dalle loro abilità».
«È davvero importante iniziare questa fase della Champions League con una vittoria, abbiamo molte partite nelle prossime settimane e abbiamo bisogno dei tre punti per continuare così. Tutte le partite sono difficili in questo girone, indipendentemente dall’avversario: è questa la direzione in cui sta andando il calcio femminile, non ci sono gironi facili e non ci sono partite semplice. Il Valerenga è un’ottima squadra, sono bravi sui calci d’angolo e nel fare i cross, hanno molte giocatrici alte e quindi li eseguono bene. Noi però abbiamo difeso molto bene».
Valerenga – Juventus Women 0-1
Marcatori: 29’ pt Cantore (J).
Valerenga: Enblom, Horte, Olsen, Thomsen (Cap), Thorsnes, Tvedten, Godo, Bjelde, Heidarsdottir, Saevik, Brekken (26’st Vickius).
A disposizione: Kovacs, Lindwall, Sesay, Arnesen, Enger, Erichsen, Hansen.
Allenatore: Lexerod Nils Unneberg.
Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Bergamaschi, Caruso (Cap) (42’st Kullberg), Bennison (19’st Schatzer), Bonansea (19’st Girelli), Beccari (19’st Thomas), Cantore (31’st Rosucci), Vangsgaar
A disposizione: Gama, Lehmann, Bragonzi, Ferraresi, Capelletti, Gallo, Proulx.
Allenatore: Canzi Massimiliano.
Arbitro: Braz Bastos Sandra.
Assistenti: Goncalves Santos Sandrine, Graca Tavares Catiz Alexandra.
IV Ufficiale: Pimenta Oliveira Teresa Alice.
Ammoniti: 17’st Horte (V).
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…