Kaio Jorge
Sta facendo molto rumore la notizia che il Santos si vuole rivolgere alla FIFA per il mancato rispetto da parte della Juventus degli accordi che furono presi a suo tempo quando la società brasiliana cedette l’attaccante ai bianconeri.
Il club paulista, come abbiamo riportato, afferma che in caso di cessione aveva diritto a una prelazione pareggiando la cifra e di non essere nemmeno stato avvisato dalla Juventus che il giocatore stava per essere ceduto.
Ma le cose sembrano un po’ diverse e a Torino sono tranquilli.
Secondo quanto riportò Eurosport nell’ articolo che allora annunciava l’ arrivo di Kaio Jorge a Torino al Santos, oltre all’ esborso iniziale e vari bonus legati alle presenze e ai risultati raggiunti, sarebbe spettata una percentuale del 5% su una futura vendita e una prelazione solo in caso di prestito del giocatore in Sud America, quindi non sulla vendita.
Per cui, se le cose stanno così, la Juve dovrà versare semplicemente il 5% di quanto incassato dal Cruzeiro, 7.2 milioni, al Santos per ottemperare ai suoi obblighi
L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…
Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…
"Juventus deve tornare protagonista e puntare al titolo". Carica e determinazione per l’ex centrocampista della…
Dalla maglia di quella ‘stella’ chiamata Enzo Maresca (ex centrocampista Juventus) al Museo del Calcio (di…
"Avrei scommesso sul fatto che avrebbero lasciato a casa Tudor per prendere un altro allenatore. Evidentemente…
Sotto il segno dello juventino Paolo Brosio. Tutto pronto per la Nona edizione delle Olimpiadi…