La Juventus passa a Genova con un rotondo 3-0 in una partita molto bloccata il primo tempo che però ha visto i bianconeri cambiare passo nella ripresa.
Da segnalare il ritorno al gol di Vlahovic, autore di una doppietta, e la prima segnatura in Italia di Conceicao.
La formazione è quella che Motta aveva annunciato in Conferenza Stampa: Perin in porta, davanti a lui Bremer e Kalulu con Danilo e Rouhi ai lati, in mezzo Koopmeiners con McKennie e Fagioli, davanti, accanto a Vlahovic, Nico Gonzalez e Yildiz.
Primo tempo con poco da segnalare, se non una punizione di Vlahovic poco alta e un’ interessante iniziativa di Nico Gonzalez sulla destra che per poco, complice la deviazione di un co km difensore, non prende Gollini in controtempo.
Manca la rapidità di esecuzione e movimento in fase di possesso palla con il Genoa che chiude bene ogni spazio e si va al riposo sullo 0-0.
Si riprende e si vede subito che la Juve ha un altro piglio.
Dopo nemmeno 2′ l’ episodio che sblocca la gara: Vlahovic tenta di saltare De Winter in area con un pallonetto e il difensore ex bianconero colpisce con un braccio, spostandolo verso il pallone.
Rigore ineccepibile che Vlahovic trasforma con una staffilata nel sette alla sinistra di Gollini.
Vlahovic esulta dopo aver segnato il rigore che ha sbloccato il risultato.
E pochi minuti dopo il serbo raddoppia: Koopmeiners fa un gran filtrante, Vlahovic la stoppa benissimo a seguire e in diagonale non dà scampo al portiere genoano.
La Juve potrebbe triplicare con Koopmeiners che da pochi passi prende la traversa su un cross basso di Conceicao, appena entrato, e con Vlahovic al termine di un’ azione Douglas Luiz (buona la prova da quando è entrato) Savona colpisce di testa a lato.
Per i rossoblù un gran tiro da fuori di Bohinen che va poco alto e dopo Pinamonti che anticipa Danilo e costringe Perin a una gran deviazione in angolo.
Subito dopo Thuram mette una palla rasoterra in mezzo da sinistra, velo di Koopmeiners, arriva Conceicao e di sinistro batte per la terza volta Gollini.
Finisce qui, per la Juve terzo 3-0 del campionato e porta ancora inviolata dopo sei giornate.
GENOA-JUVENTUS 0-3 (0-0)
RETI: 3′ st rig. e 10′ st Vlahovic (J), 44′ st Conceicao (J)
ASSIST: 10′ st Koopmeiners, 44′ st Thuram (J)
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli (40′ st Sabelli), Frendrup, Badelj (25′ pt Bohinen), Miretti (23′ st Kassa), Ahanor (23′ st Matturro); Vitinha (23′ st Ankeye), Pinamonti. (A disp. Leali, Sommariva, Vogliacco, Marcandalli, Thorsby, Martin, Ekhator). All: A. Gilardino.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Rouhi (29′ st Savona), Bremer, Danilo, Kalulu (29′ st Cambiaso); Fagioli, McKennie (17′ st Conceicao), Koopmeiners; Yildiz (29′ st Thuram), Vlahovic, Nico Gonzalez (17′ st Douglas Luiz). (A disp. Di Gregorio, Pinsoglio, Cabal, Gatti, Locatelli, Mbangula). All: T. Motta.
Mazzoleni al Var Sarà Colombo di Como a dirigere Roma - Juventus. L' ultimo precedente…
Roma crocevia importante Igor Tudor sta conducendo la prima settimana piena e con il gruppo…
Brutte notizie dagli esami È cambiata la guida tecnica ma la maledizione difesa alla Juventus…
Incredibile sconfitta nei minuti di recupero La Juventus Women cede all' Inter dopo che al…
Vittoria di misura all' 89' Sicuramente con l' Under 20 non ci si annoia mai.…
Va bene l' asticella alta ma... Partita dove non sono successi episodi eclatanti ma la…