Lorenzo Biliboc esulta dopo uno dei due gol (foto Juventus.com)
L’ Under 20 di Magnanelli accede alle semifinali di Coppa Italia battendo a domicilio l’ Atalanta come aveva già fatto in campionato, ma stavolta ci sono voluti i calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’ 1-1.
Gara equilibrata con i bianconeri in vantaggio con Biliboc al 67′ ma raggiunti due minuti dopo dai neroazzurri con Lonardo.
Si arriva ai ai rigori con la Juve che non falliva un tiro, mentre per i bergamaschi sbagliavano Bonamoni e l’ autore del gol che si faceva parare la conclusione da Zelezny.
Mister Magnanelli a fine gara ha commentato così:
«È stata una partita combattuta. Penso che i miei giocatori abbiano giocato un’ottima gara sotto tutti i punti di vista. Sono molto contento per la qualificazione perchè è il giusto premio per questi ragazzi che non mollano davvero mai. Ora dobbiamo subito pensare al prossimo appuntamento perchè ci attende il match contro il Milan che sarà molto complicato. Ci tengo, inoltre, a ringraziare tutti i ragazzi che sono andati via in questa sessione di mercato invernale per la disponibilità e per la professionalità dimostrata in questi mesi e per come si sono posti nei miei confronti e nei confronti del mio staff dal primo giorno di ritiro. Auguro a tutti loro il meglio».
“Ottima gara sotto tutti i punti di vista” (foto juventus.com).
Atalanta Under 20 -Juventus Under 20 1-1 (3-5 d.c.r.)
Marcatori: 22’ st Biliboc (J), 24’ st Lonardo (A)
Atalanta: Zanchi, Simonetto, Tavanti (36’ st Gobbo), Baldo (14’ st Steffanoni), Armstrong, Bonsignori (1’ st Bonanomi), Arrigoni (14’ st Damiano), Ramaj, Idele, Manzoni (C) (36’ st Gariani), Lonardo. A disposizione: Bugli, Ghezzi, Capac, Isoa, Mensah, Camara. Allenatore: Giovanni Bosi.
Juventus: Zelezny, Nisci (46’ st Pagnucco), Martinez, Boufandar (46’ st Mazur), Ripani (C), Crapisto (32’ st Keutgen), Pugno (32’ st Lopez Comellas), Verde, Biliboc, Finocchiaro (46’ st Vacca), Savio. A disposizione: Radu, Ventre, Sosna, Rizzo, Ngana, Merola. Allenatore: Francesco Magnanelli.
Arbitro: Burlando
Assistenti: Renzullo – Schirinzi
Ammoniti:12’ pt Idele (A), 26’ pt Nisci (J), 29’ pt Savio (J), 9’ st Armstrong (A)
Sequenza rigori: Simonetto (A) gol, Lopez Comellas (J) gol, Bonanomi (A) sbagliato, Biliboc (J) gol, Lonardo (A) parato, Pagnucco (J) gol, Armstrong (A) gol, Vacca (J) gol
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…