Categories: GiovaniliNews

L’ Under 20 cala il poker anche a Firenze

Passo importante verso i Play Off

La Juventus Under 20 espugna il Viola Park 4-2 e fa un passo importantissimo verso i Playoff.

Ottima partita dei ragazzi di Magnanelli, anche oggi sostituito da Padoin perché squalificato, che hanno saputo anche soffrire quando necessario.

Passati in vantaggio al 26′ con Vacca, i bianconeri raddoppiavano a inizio ripresa con Boufandar.

Subivano il gol dell’ 1-2 al 15′ ma, dopo appena quattro minuti,  siglavano il 3-1 con Biloboc.

I viola non mollavano e al 75′ accorciavano ancora ma la Juve teneva bene e chiudeva il conto all’ 87′ con Ventre.

“Penso che abbiamo giocato una partita perfetta”

Padoin non usa mezzi termini:

«Penso che abbiamo giocato una partita perfetta contro la Fiorentina, come l’avevamo preparata. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra che amava avere il pallone tra i piedi e costruire palle gol, di conseguenza se ci fossimo un po’ allungati tra i reparti avremmo sofferto il loro palleggio, ma ciò non è accaduto perchè siamo stati bravi a difenderci compatti, uniti, insieme. Quando abbiamo avuto il possesso del pallone, invece, abbiamo giocato bene sia nel mantenimento del possesso stesso sia nello sfogo improvviso per andare a fare gol e, infatti, la prima rete è nata proprio così. Il primo tempo lo abbiamo interpretato molto bene, nel secondo siamo stati bravi a gestire il vantaggio allungando per due volte nel momento giusto. Sullo 0-2 la partita sembrava in discesa, ma la Fiorentina è stata brava a riaprirla sfruttando una nostra disattenzione in fase difensiva su una palla proveniente da una delle corsie esterne. Su questa tipologia di situazione abbiamo bisogno di lavorare ancora un po’. In generale sulla difesa sulle palle inattive dobbiamo continuare a crescere perchè anche contro il Torino siamo andati in difficoltà. Devo dire, comunque, che i ragazzi sono stati bravissimi, hanno messo grande qualità in campo. Ci tengo a complimentarmi con questo gruppo perchè venire qui a Firenze e giocare una partita come quella che hanno giocato non era facile. La Fiorentina la reputo, a livello offensivo, la squadra più forte di questo campionato, ma noi siamo stati bravi a controbattere colpo su colpo e soprattutto a mantenere ordine e compattezza e poi in avanti penso che abbiamo dimostrato ancora una volta di avere tanta qualità e tante soluzioni per poter colpire i nostri avversari ed essere imprevedibili».

“Battuta la squadra più forte del campionato dal punto di vista offensivo”.(foto Juventus.com)

IL TABELLINO

Fiorentina Under 20 – Juventus Under 20 2-4

Marcatori: 26’ pt Vacca (J), 3’ st Boufandar (J), 15’ st Kouadio (F), 19’ st Biliboc (J), 30’ st Braschi (F), 42’ st Ventre (J)

Fiorentina: Leonardelli, Baroncelli, Harder, Ievoli (C) (28’ st Guedelevicius), Rubino, Keita (4’ st Mazzeo), Romani, Braschi, Balbo (4’ st Kouadio), Bertolini (28’ st Presta), Scuderi. A disposizione: Vannucchi, Fei, Sadotti, Lamouliatte, Puzzoli, Deli, Elia. Allenatore: Daniele Galloppa.

Juventus: Radu, Boufandar, Crapisto, Vacca (38’ st Pugno), Verde, Pagnucco (C), Biliboc (28’ st Merola), Rizzo (15’ st Montero Benia), Ngana (15’ st Ripani), Djahl (28’ st Ventre), Savio. A disposizione: Zelezny, Srdoc, Grelaud, Sosna, Keutgen, Lopez Comellas. Allenatore: Simone Padoin.

Arbitro: sig. Erminio Cerbasi (Arezzo)

Assistenti: sig. Paolo Tomasi (Schio), sig. Alberto Callovi (San Donà di Piave)

Ammoniti: 30’pt Rubino (F), 46’pt Verde (J), 28’st Montero (J), 36’st Ripani (J), 38’st Ventre (J), 42’st Pugno (J)

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago