Giovanili
L’ Under 20 batte il Cagliari allo scadere
Nel turno infrasettimanale vittoria per 1-0 con i sardi
Magnanelli aveva chiesto continuità dopo la vittoria con il Milan e è stato accontentato dato che nel turno infrasettimanale i suoi ragazzi hanno battuto 1-0 il Cagliari.
Successo sofferto ma meritato per i giovani bianconeri che continuano la rincorsa ai play off.
Primo tempo senza esclusione di colpi
La prima occasione è del Cagliari con Trepy ma è reattivo nella respinta Radu che chiude lo specchio della porta.
Si va dall’ altra parte e è Di Biase ad avere la chance del vantaggio bianconero con un tiro potente ma impreciso che termina sul fondo.
Al 10’ la squadra di Magnanelli sfiora ancora il vantaggio, questa volta con una punizione di Florea che termina non molto lontano dal legno.
Traversa che salva il Cagliari quando Biliboc a metà primo tempo che si vede smanacciare da Iliev un tiro proprio sul montante.
Vicino alla mezz’ora Radu compie un doppio intervento su Trepy respingendo prima un tiro potente e poi uno da distanza ravvicinata.
Secondo tempo equilibrato con gol finale
Così come la prima frazione, anche la ripresa al campo Ale&Ricky viaggia sul filo dell’equilibrio anche se con meno intensità.
Tolta una grande occasione capitata al 54’ prima sui piedi di Mazur, respinto da Iliev, e poi su quelli di Biliboc, ribattuta calciata alta sopra la traversa, le due squadre fanno fatica a farsi vedere nelle due aree di rigore lottando molto nella zona centrale del campo per il possesso del pallone.
Si arriva nei minuti finali dove si decide il match: prima il Cagliari con un piazzato di Simonetta sfiora il gol e poi due volte i bianconeri con Vacca prima, con percussione e tiro in porta smanacciato in corner, e, sull’angolo successivo, con Boufandar pochi secondi più tardi con una girata che si stampa sulla traversa.
Quando lo 0-0 sembra inevitabile Ventre si mette in proprio dalla destra e poi serve in area di rigore verso Lopez Comellas che di testa batte Iliev. È il gol che vale la vittoria e che regala alla Juventus Under 20 il successo casalingo in campionato contro il Cagliari.
“Partita sofferta ma ho sempre avuto la sensazione di poterla vincere”
Magnanelli è visibilmente soddisfatto:
«È stata una bella vittoria, c’era la sensazione che potevamo vincerla che ci mancava un dettaglio per farlo. I ragazzi sono stati bravissimi e l’hanno portata dalla loro parte, pur rischiando qualcosa ma c’era la sensazione di poter vincere. Dopo tutte queste partite dove abbiamo giocato e speso tantissimo temevo questa partita contro il Cagliari per la sua forza e per la sua tipologia di calcio. I ragazzi hanno sofferto e tirato fuori energie nascoste, devo fare i complimenti a tutti perché c’è stato grande spirito di squadra. Il risultato è importante però credo che la crescita personale e individuale di ognuno è ciò che fa più orgoglio. Stiamo facendo un percorso fatto di ostacoli. Mi sono affidato ai ragazzi e devo ringraziarli per avermi capito, così come ringrazio il mio staff che mi supporta. Siamo a metà del cammino ma credo che la strada intrapresa sia buona».
Il tabellino
Juventus Under 20 – Cagliari Under 20 1-0
Marcatori: 44′ st Lopez (J).
Juventus: Radu, Martinez, Boufandar, Ventre, Di Biase (21′ st Lopez), Pagnucco (cap), Biliboc (21′ st Finocchiaro), Florea (21′ st Vacca), Bassino (43′ st Bassino), Mazur (48′ st Keutgen), Savio.
A disposizione: Zelezny, Nisci, Montero, Sosna, Bellino, Merola.
Allenatore: Francesco Magnanelli.
Cagliari: Iliev, Arba, Pathe Balde (1′ st Nunn), Soldati, Marcolini (33′ st Malfitano), Simonetta, Cogoni, Mutandwa, Vinciguerra (cap) (23′ st Bolzan), Marini (33′ st Franke), Trepy (15′ st Grandu).
A disposizione: Auseklis, Collu, Achour, Sulev, Tronci.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Arbitro: sig. Giuseppe Rispoli (Locri).
Assistenti: sig. Doriana Lo Calio (Seregno), sig. Gennantonio Martone (Monza).
Ammoniti: 37′ pt Pathe Balde (C), 47′ st Mazur (J).
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News9 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot