Kullberg ha messo lo zampino in entrambi i gol (foto Juventus.com)
Emma Kullberg, difensore centrale, è giunta alla Juventus Women dalla squadra inglese del Brighton & Hove Albion dove militava dal 2022.
Si è legata alle bianconere per un anno con opzione sul secondo.
Emma Kullberg è conosciuta per la sua versatilità e intelligenza tattica. Sebbene principalmente una difensore centrale, può giocare efficacemente anche come terzino grazie alla sua velocità e capacità di gestione della palla. La sua presenza in campo è caratterizzata da interventi puliti e da un’ottima capacità di posizionamento, che la rendono un elemento fondamentale per qualsiasi linea difensiva.
Oltre al successo nei club, Kullberg ha anche vestito la maglia della nazionale svedese. Ha fatto il suo debutto nella Nazionale Maggiore nel 2019, conquistando nel 2021 l’argento Olimpico ai Giochi di Tokyo.
Ecco le prime parole da bianconera della svedese, rilasciate al sito della società.
“Le mie prime sensazioni? Tutto bellissimo, questo è un Club che sa darti il benvenuto, con grande professionalità: sono emozionata, si vede che questa è una grande società, ma quello che ho sempre notato è che la Juve sa essere un blocco comune, una famiglia unita, in cui ognuno si prende cura degli altri; non vedo l’ora di esserne parte. Nelle mie esperienze passate ho imparato molto, e adesso non vedo l’ora di conoscere l’Italia, il calcio italiano che comunque ho già visto spesso, sia come Nazionale che come Club.
Le mie migliori caratteristiche? Sono veloce e so leggere il gioco, e poi credo di essere duttile e versatile.
L’esperienza olimpica a Tokyo? Fu davvero incredibile, qualcosa che non si dimentica. Era il mio primo torneo di questo tipo, ed era bellissimo essere nel villaggio olimpico con tanti atleti da tutto il mondo. Inoltre con il gruppo della Nazionale abbiamo vissuto quel periodo come una famiglia, dandoci forza fra di noi: è proprio quello che spero di vivere da oggi qui alla Juve”.
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…
Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…
Koopmeiners verso la panchina Igor Tudor sta pensando seriamente di mettere Weah titolare a centrocampo…
Vittoria al cardiopalma con l' Atalanta Se non volete annoiarvi seguite le gare dell' Under…
Vittoria importante in ottica Play Off La Next Gen batte il Crotone con un rotondo…