Convincente prestazione alla prima uscita stagionale per la Juventus Women.
Le bianconere, oggi con la seconda maglia gialla, battono 6-1 le svizzere del Servette, facendo vedere una buona intesa e un buon affiatamento nonostante le numerose facce nuove.
Passano due minuti e la Juve è in vantaggio con Girelli su assist di Cantore.
Canzi vuole una squadra aggressiva e le ragazze eseguono e al 26′ arriva il gol della giocatrice più attesa, ovvero Alisha Lehmann, che riceve un assist al bacio di Bonansea e segna la sua prima in maglia bianconera.
E proprio Bonansea fa tris al 44′ girando di sinistro un corner di Boattin.
Prima della fine del primo tempo c’è spazio per il gol della bandiera del Servette, firmato da Simonsson.
Parte la ripresa e dopo sei minuti e Beccari trova in area Bergamaschi, bravissima a insaccare con un preciso pallonetto.
Al 63′ ci sarebbe segna Vansgaard, ma il suo gol, che conclude benissimo una trama ordita da Bragonzi e Caruso, viene annullato per una spinta.
Al 77′ è Krumbiegel a spingere in rete la palla dopo una grande azione di Bergamaschi in fascia e al 90′ il gol di Vangsgaard arriva: la serve Cocino, con una gran palla, che la svedese completa con un altrettanto bel pallonetto.
Ora si parte per la tournée americana.
Soddisfatto il tecnico bianconero Massimiliano Canzi a fine partita:
«Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, positivo dall’inizio alla fine, la voglia di testarci su ciò su cui abbiamo lavorato finora, ma anche la voglia di superare la stanchezza, che è normale in questo momento della stagione. Il primo tempo è stato più difficile, io sono molto contento però perché in questo momento non saprei nemmeno individuare le prime e le seconde linee, dato che la qualità è alta. La condizione atletica dovrà sempre essere alta per il nostro tipo di gioco, anche in fase di non possesso, perché ogni palla dovrà essere giocata come fosse l’ultima della partita. In questo senso, oggi in alcuni momenti ci siamo “piaciuti” troppo, e su questo bisogna lavorare»
Ha parlato a fine gara pure Valentina Bergamaschi:
«Una giornata davvero emozionante, sono felicissima di fare parte di questa squadra, stiamo lavorando duro tutte insieme; siamo tante ragazze nuove ma stiamo costruendo un bellissimo gruppo, ed è qualcosa che ci aiuterà per le prossime avventure. La cosa principale che ci ha chiesto Canzi finora? Essere squadra, anche nelle difficoltà, avere sempre il giusto atteggiamento; stiamo creando le basi per creare una squadra vincente, abbiamo un campionato difficile davanti e vogliamo giocarlo al meglio e divertendoci».
Campo Sportivo “Marcello Milliery”, Berriaz, Montjovet (AO)
Marcatrici: 2′ pt Girelli (J), 24’pt Lehmann (J), 41’pt Bonansea (J), 42’pt Simonsson (S), 6’st Bergamaschi (J), 31’st Krumbiegel (J), 44’st Vangsgaard (J)
Juventus: Capelletti (32’st Mustafic), Gama (C) (1’st Lenzini), Schatzer (1’ st Caruso), Lehmann (1’st Beccari), Cantore (1’st Bragonzi), Girelli (1’st Vangsgaard), Bonansea (1’st Bergamaschi), Boattin (1’st Gallo) (27’st Cocino), Thomas (1’st Krumbiegel), Pelgander (1’st Bennison), Calligaris (15’st Kullberg).
Allenatore: Massimiliano Canzi
Servette: Korpela, Bouma (1’st Revelli), Mauron, Nakkach (C ) (21’st Felber), Saoud (14’st El Ghazouani), Korhonen (14’st Wallin), Simonsson (14’st Lazaro Torres), Jelencic, Serrano (11’pt Tufo), Clemaron (21’st Muratovic), Gaspar Da Silva (21’st Bouma).
A disposizione: Bottega
Allenatore: Josè Barcala
Arbitro: Mollean Julian Ignacio
1° Assistente: Chieppa Giuseppe
2° Assistente: Getto Marcello
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…