Categories: Juventus WomenNews

Juventus Women-PSG: le interviste

Ecco le interviste dopo l’ andata del preliminare Champions

Ovviamente soddisfazione in sala stampa dopo la limpida vittoria con il PSG.

Hanno parlato, oltre a Canzi, Vangsgaard e la migliore in campo Sofia Cantore.

“Una delle serate più emozionanti della mia carriera”

Il primo ai microfoni è stato Mister Canzi:

“Indubbiamente è una delle serate più emozionanti della mia carriera perchè non ho avuto la fortuna o la bravura di giocare in Champions League. Sono sicuro che lo sarebbe per qualsiasi allenatore perchè si lavora duramente per vivere serate come questa. Sicuramente abbiamo fatto un grande lavoro fino a questo momento e per questo devo ringraziare tantissimo i miei collaboratori diretti e la struttura di Juventus perchè abbiamo a disposizione tutto il necessario per rendere al meglio. Ovviamente non posso non ringraziare le ragazze per la disponibilità dimostrata dal primo giorno di raduno. C’è stato un cambio di metodologia di lavoro sul campo e loro si sono messe immediatamente a disposizione. Questa è la strada giusta e vogliamo continuare a seguirla per toglierci più soddisfazioni possibili. Più di questo ora non posso dire perchè la stagione è molto lunga e siamo soltanto all’inizio. La gestione dei momenti della partita è stata la chiave di questa gara nello specifico. Sono state molto brave a interpretare tutte le situazioni della gara. Cascarino? Penso che questo gioco sia perfetto per lei che ama aggredire le avversarie. Sta facendo molto bene, si sta dimostrando una grande giocatrice. Lei come tutte le altre ragazze. Sono state tutte autrici di una gara superlativa. Ora la nostra attenzione torna a spostarsi sul campionato perchè ci attende la trasferta sul campo della Lazio e poi inizieremo a pensare alla gara di ritorno a Parigi la prossima settimana”.

“Al ritorno non ci accontenteremo”

È intervenuta poi Vangsgaard,  ex di turno:

“Era importante per noi iniziare così, e per me era un obiettivo molto importante iniziare la Women’s Champions League con un gol, portando a casa la vittoria. Personalmente mi sento bene. Al PSG ho giocato molto come esterno e ora ho l’opportunità di giocare come attaccante alla Juventus e dimostrare che posso segnare. Il gol dell’ex? È speciale segnare contro la tua vecchia squadra, ma ora sono un giocatore della Juventus e voglio il meglio per questo club. Che gara sarà al ritorno? Il PSG è una buona squadra e dobbiamo rispettarli. Spingeremo il più forte possibile anche al ritorno e cercheremo di vincere anche quella partita“.

L’ ex di turno Vangsgaard, protagonista di una grande prestazione.

“Le responsabilità? Non mi spaventano”

Infine la Woman of the match, Sofia Cantore:

“Abbiamo sicuramente fatto un’ottima prestazione, contro una grande squadra. Ora ci attende la trasferta sul campo della Lazio e poi la settimana prossima la gara di ritorno contro il PSG, di conseguenza il tempo per festeggiare è poco perchè dovremo preparare le prossime partite. Ovviamente, però, siamo molto felici per questo risultato. Io sto molto bene fisicamente e sono contenta perchè sentirmi bene mi aiuta a rendere al meglio. Nel complesso posso dire che tutto il gruppo sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Siamo molto unite, non mi stancherò mai di ripeterlo. Ci alleniamo duramente per raggiungere i nostri obiettivi e uno di questi sarebbe approdare alla fase a gironi della Women’s Champions League. Sappiamo che non sarà semplice perchè di fronte abbiamo un’avversaria di livello assoluto, ma ci giocheremo le nostre carte anche nella gara di ritorno. Io una leader? Non lo so, io ho il mio modo di stare all’interno della squadra che è quello di cercare sempre di portare positività. A livello di leadership penso che ce ne siano tante in questo gruppo e quindi mi sento quest’anno di avere responsabilità in più, ma non mi spaventano perchè è un percorso di crescita che sto portando avanti“.

Sofia Cantore, migliore in campo. (foto Juventus.com)

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Juventus: si ferma Mbangula. Arbitra Zufferli.

A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…

1 giorno ago

La Juventus Women allo Stadium con l’ Inter

Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…

1 giorno ago

Juve: ora un trittico da non fallire

Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…

3 giorni ago

La moviola: Colombo più che sufficiente

Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…

4 giorni ago

Juve: Un pari con qualche rimpianto

Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…

4 giorni ago

Le ufficiali: Ranieri sorprende, Tudor no

Confermata la panchina per Koopmeiners Igor Tudor ha confermato le sensazioni della vigilia, con Koopmeiners…

4 giorni ago