La Juventus Women espugna il campo della Lazio pur soffrendo probabilmente oltre il dovuto.
Le bianconere restano quindi a punteggio pieno in campionato in attesa del ritorno di Women Champions League con il PSG.
Canzi fa un turnover comprensibile vista la partita in settimana e quella che ci sarà a Parigi ma la Juve parte forte e al 10′ passa: Lindsey Thomas sfonda sulla destra e serve un assist perfetto per Eva Schatzer, che al volo porta in vantaggio le bianconere, ma la Lazio reagisce con determinazione e trova il pareggio al 29′, quando Eleonora Goldoni sfrutta un cross di Eriksen e batte Peyraud-Magnin.
Le biancocelesti sfiorano il vantaggio con un tiro di Visentin che si stampa sulla traversa, ma le squadre vanno al riposo sull’1-1.
Nel secondo tempo di inizia con un ritmo più basso, e le difese prevalgono sugli attacchi. Al 58′, la Lazio ha una grande occasione con Goldoni, ma Pauline Peyraud-Magnin si supera con due parate decisive.
Canzi inserisce Cantore e Beccari. All’82’, proprio Cantore trova il gol decisivo con un pallonetto che supera Cetinja, portando di nuovo avanti le bianconere.
Nei minuti finali, la Lazio spinge per il pareggio e in pieno recupero doppia occasione: al 92′ Moraca colpisce la seconda traversa laziale con un potente tiro da fuori area, e al 94′ Krumbiegel salva sulla linea consegnando la vittoria alle bianconere.
Nella settimana della commemorazione di Totò Schillaci Sofia Cantore ha onorato sul campo il suo illustre ex collega.
Dopo la sontuosa prestazione con il PSG con un Eurogol, oggi entra dalla panchina e decide il match. Ma una menzione la merita pure Krumbiegel: quel salvataggio sulla linea allo scadere vale un gol.
Sofia Cantore esulta dopo il gol decisivo (foto Juventus.com)
Lazio Women – Juventus Women 1-2
Marcatrici: 10’pt Schatzer (J), 28’pt Goldoni (L), 37’st Cantore (J)
Lazio Women: Cetinja, Mancuso (38’pt Pittaccio), Eriksen, Connolly, Oliviero, Zanoli (36’st Belloumou), Piemonte (36’st Moraca), Simonetti (36’st Castiello), Goldoni, D’Auria, Visentin (Cap) (30’st Kajan).
A disposizione: Yang, Karresmaa, Colombo.
Allenatore: Grassadonia
Juventus Women: Peyraud-Magnin, Gama, Kullberg (25’st Bergamaschi), Calligaris, Thomas, Bennison (39’st Rosucci), Schatzer, Bonansea (1’st Krumbiegel), Lehmann (17’st Cantore), Girelli, Vangsgaard (17’st Beccari).
A disposizione: Bragonzi, Cascarino, Caruso, Pelgander, Capelletti, Proulx, Lenzini.
Allenatore: Canzi
Arbitro: Marotta Maria
Assistenti: Vitale Pierpaolo, Romaniello Giuseppe
IV Ufficiale: Ambrosino Giosuè
Ammonite: 10’st Kullberg (J), 29’st Visentin (L), 32’st Zanoli (L)
Le parole del tecnico croato Si è conclusa da poco la Conferenza Stampa della vigilia…
A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…
Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…
Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…
Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…
Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…