Le ragazze di Mister Canzi battono a Vinovo per 4-0 il Freedom FC, militante in Serie B, nell’ ultima amichevole prima dell’ inizio del campionato.
Chiaramente si è vista la differenza di categoria nonostante la volontà delle ospiti.
Dopo un paio di occasioni la Juventus passa con Thomas al 18′. Dopo le traverse di Calligaris e Krumbiegel arriva il per raddoppio con Vangsgaard al 35′.
Si va al riposo sul 2-0.
È sempre Vangsgaard a segnare il 3-0 al 56′ fino al 4-0 finale siglato da Cantore al 70′.
Cantore che si vede negare dal palo la doppietta, è invece la traversa a impedire la gioia a Beccari.
A fine gara Mister Canzi ha parlato ai canali della società:
“Oggi era l’ultima amichevole: l’importante era non sbagliare l’atteggiamento, il risultato poi dà fiducia ma sono felice della risposta positiva nel modo in cui sono entrate in campo. Ora si inizia a fare sul serio: siamo a buon punto, non possiamo pretendere di essere al 100% perché la stagione è lunga, però sicuramente siamo soddisfatti della preparazione. Loro in avvio erano molto chiuse, c’erano pochi spazi e cercavo di dare dei segnali per trovare il modo di fare male: sulla nostra fase difensiva invece c’è poco da dire perché non abbiamo mai rischiato, ottima interpretazione. Abbiamo creato tantissime palle gol, dobbiamo imparare a essere più concreti perché non sempre avremo tutte queste occasioni a disposizione. Sicuramente adesso le emozioni stanno cambiando: ho detto alle ragazze prima del fischio d’inizio che sarebbe stata l’ultima sfida di preparazione, da martedì quando ci ritroveremo sarà la prima “settimana tipo”. Abbiamo tutti voglia di iniziare a giocare e combattere per i tre punti in palio, abbiamo fatto tanti allenamenti in questa fase e ora avremo l’obiettivo ben chiaro in mente”.
Soddisfatto a fine gara Mister Canzi (foto Juventus.com)
Juventus Women – Freedom FC 4-0
Marcatrici: 17’pt Thomas (J), 36’pt Vangsgaard (J), 11’st Vangsgaard (J), 25’st Cantore (J)
Juventus: Capelletti (15’st Mustafic), Gama (C) (15’st Kullberg), Schatzer (15’st Caruso), Lehmann (15’st Beccari), Vangsgaard (15’st Girelli), Bragonzi (15’st Cantore), Thomas (15’st Bergamaschi), Cascarino (15’st Gallo), Pelgander (15’st Bennison), Calligaris (41’pt Lenzini), Krumbiegel.
A disposizione: Rosucci, Belotto.
Allenatore: Massimiliano Canzi.
Freedom: Maffei (30’st Marenco), Martin Santamaria (Cap)(1’st Semanova), Tamborini (23’st Dicataldo), Diaz Ferrer (1’st Devoto), Korenciova, Stankova, Giuliano (23’st Coda), Cuciniello (30’st Aime), Pasquali (23’st Battaglioli), Zanni (30’st Micheli), Imprezzabile.
A disposizione: Petre, Borello, Poli.
Allenatore: Ardito Michele.
Arbitro: Leuci Federico
1° Assistente: Rosso Alessandro
2° Assistente: De Bernardo Alessio
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…
Conto alla rovescia partito per la XVI edizione del Premio Andrea Fortunato (in memoria dell'ex…