Mister Canzi inizia bene la.sia avventura a Torino, con una vittoria dal punteggio largo a Sassuolo, anche se c’ è stata qualche distrazione difensiva di troppo.
A sbloccare il match ci ha pensato l’ex di turno Chiara Beccari al 12′.
L’attaccante è brava nel saltare due avversarie e infilare la palla in rete alle spalle di Durand.
Passano pochi minuti e il Sassuolo trova il gol del pari.
Lana Clelland approfitta di uno svarione difensivo, ruba la palla a Cascarino e batte Capelletti da fuori area.
In momento di confusione per la squadra bianconera, Clelland va vicino al vantaggio ma la sua conclusione termina a lato.
Al minuto 19′ fallo di mano di Orsi in area di rigore e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta la specialista Cristiana Girelli che non sbaglia e riporta avanti la Juve.
Prima della fine della prima frazione di gioco c’è spazio per il terzo gol bianconero e lo mette a segno Bergamaschi al 35′.
Nella ripresa il Sassuolo ci prova con Prugna di testa a riaprire la gara ma il suo colpo di testa non impensierisce Capelletti.
Al 48′ la Juve segna il quarto gol con Sofia Cantore. Partita dalla destra, l’attaccante bianconera salta Pleidrup e con un diagonale batte Durand.
Otto minuti dopo un altro pasticcio della difesa della Juventus e ne approfitta il Sassuolo con Fischer per accorciare le distanze. Clelland intercetta un’uscita dal basso della Juve e serve Chmielinski ma Capelletti respinge ma nulla può su Fischer.
Al 75′ Sassuolo ancora in gol e partita riaperta. Il gol porta la firma di Valentina Gallazzi di testa che sorprende la difesa bianconera.
Dura poco la gioia e l’entusiasmo delle emiliane perché al minuto 82 Vangsgaard segna il quinto gol per la Juventus.
Nel finale di gara arriva il sesto sigillo bianconero e porta la firma di Alisha Lehmann entrata in campo al posto di Beccari.
Mister Canzi a fine gara si prende il risultato e la.prestazione offensiva, ma chiede miglioramenti su quella difensiva:
“Abbiamo fatto un percorso di preparazione in queste cinque settimane, sappiamo che non possiamo essere al top in questo momento però è sicuramente un risultato positivo. Prendiamo di buono il potenziale offensivo, la capacità di far male e il fatto che hanno segnato tutti gli attaccanti, che ci fa molto contenti. Siamo migliorati sotto quell’aspetto, adesso dobbiamo farlo in fase difensiva perché non si può essere soddisfatti quando si subiscono tre gol perché nel 95% dei casi quando prendi tre reti arriva una sconfitta. In alcune situazioni abbiamo avuto poca attenzione. Cercheremo di giocarci il campionato fino alla fine, per noi era importante iniziare bene perché giocavamo contro una squadra che l’anno scorso ha partecipato alla Poule Scudetto, che ha cambiato tanto, che rispettiamo molto e che ha dimostrato di poterci mettere in difficoltà”.
“Sono contenta di aver segnato il primo gol con questa maglia, volevamo partire bene e siamo riuscite a portare a casa i tre punti. Sono contenta di essere riuscita a sbloccare la partita, segnare in Serie A con questa maglia lo sognavo da tanto tempo e sono felice. Abbiamo lavorato tanto in questa preseason giocando delle buone gare, oggi era importante partire bene e portare a casa la vittoria. Coach Canzi crede tanto in noi, ha portato innovazione e un modo di giocare nuovo a cui ci stiamo abituando ma che sta già dando i suoi frutti. Ci stiamo trovando molto bene. Giocare con Girelli per me è un sogno che si realizza, la guardavo come un punto di riferimento e ora sono al suo fianco…”.
SASSUOLO WOMEN – JUVENTUS WOMEN 3-6
Marcatori: 7’pt Beccari (J), 15’pt Clelland (S), 19’pt rig. Girelli (J), 34’pt Bergamaschi (J), 3’st Cantore (J), 9’st Fisher (S), 30’st Gallazzi (S), 37’st Vangsgaard (J), 40’st Lehmann (J)
Sassuolo: Philtjens, Gram, Brustia, Chmielinski (39’st Sabatino), Fisher (35’st Traore), Ndoutou Eboa Missi, Durand, Prugna (21’st Monterubbiano), Gallazzi, Orsi (Cap), Clelland (21’st Girotto).
A disposizione: Lonni, Caiazzo, Adami, Hagemann, Nocchi, Di Nallo, Fusini, Perselli.
Allenatore: Rossi Gian Loris.
Juventus: Capelletti, Lenzini (20’st Gama), Kullberg, Cascarino, Caruso (Cap) (38’st Schatzer), Bennison, Krumbiegel (15’st Thomas), Bergamaschi, Beccari (15’st Lehmann), Girelli (15’st Vangsgaard), Cantore.
A disposizione: Rosucci, Boattin, Bragonzi, Pelgander, Calligaris, Mustafic, Proulx.
Allenatore: Canzi Massimiliano.
Arbitro: Ursini Cristiano
Assistenti: Bosco Giuseppe, D’Ettorre Fabio
IV Ufficiale: Bini Alessandro
Ammoniti: 2’pt Cascarino (J)
La situazione del brasiliano dà adito a vari rumors. Avevamo accennato qualche giorno fa al…
Il fischietto romagnolo per il match di Sabato. Sarà Daniele Chiffi di Padova a dirigere…
Il Mister bianconero alla vigilia della partita di Londra. Domani per la Women's Champions League…
Nessuna lesione per il serbo Sospiro di sollievo per la Juventus riguardo a Dusan Vlahovic.…
Primo momento down della stagione Le bianconere ci avevano abituato troppo bene. In campionato sembravano…
L' attaccante è uscito per infortunio in Serbia-Danimarca Questa sosta Nazionali difficilmente verrà dimenticata in…