"Ottima gara sotto tutti i punti di vista" (foto juventus.com).
Dopo la vittoria con il PSV in Youth League, pareggio con tante emozioni per i ragazzi di Magnanelli a Lecce nella quinta giornata del campionato Primavera 1.
Da elogiare il carattere dei ragazzi che non si sono arresi pur andando due volte in svantaggio e hanno raddrizzato la partita, ma sono da evitare alcune distrazioni che potevano costare care.
Dopo un inizio di studio ad andare a segno è la Juventus con Vacca, servito da Florea e abile a resistere alla carica di Addo prima di battere il portiere del Lecce con un tocco non forte ma molto angolato.
I bianconeri sembrano controllare senza affanno ma nel giro di due minuti vengono due volte trafitti da Pacia.
Nella ripresa si riparte subito forte e la Juve dopo due minuti va in gol con Florea, ma al 54’ infatti è di nuovo il Lecce a passare avanti, stavolta con Delle Monache che approfitta di un ingenuità di Montero rubandogli il pallone e facendo partire poi un grande tiro a giro che si insacca sul secondo palo.
Al 68′ la Juve pareggia con Ventre ben servito da Di Biase.
Nel finale i bianconeri costringono il Lecce nella propria metà campo ma il quarto gol non arriva e finisce 3-3.
Ecco il commenti a fine gara di Mister Magnanelli:
“È stata una partita molto difficile. Abbiamo affrontato una squadra forte, tosta, che a mio giudizio reciterà un ruolo di primo piano in questo campionato. Per noi era la terza gara settimanale e ai ragazzi, prima di iniziare questa sfida, avevo chiesto di restare il più possibile “dentro” il match, soprattutto nei momenti complicati. Sono stati bravissimi perchè, nonostante le difficoltà, hanno difeso tutti insieme, con cattiveria, recuperando in due occasioni lo svantaggio senza arrendersi. Per noi questi sono tutti segnali positivi perchè significa che c’è grande unità di intenti. Sappiamo che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e con questa attitudine non sarà difficile continuare a crescere. Ci attende una settimana di lavoro, senza gare infrasettimanali, e ci servirà per prepararci al meglio in vista del prossimo trittico di gare che sarà estremamente impegnativo”.
Campionato “Primavera 1” – 5ª giornata
Lecce-Juventus 3-3
Centro Sportivo “Deghi” – San Pietro in Lama (LE)
Marcatori: 21′ pt Vacca (J), 43′ pt Pacia (L), 46′ pt Pacia (L), 2′ st Florea (J), 10′ st Delle Monache (L), 23’st Ventre (J)
Lecce: Rafaila, Esposito (C), Addo, Gorter (33′ st Yilmaz), Winkelmann, Kovac, Delle Monache, Pacia (33′ st Van Driel) Ubani, Mboko (45′ st Agrimi), Bertolucci (24′ st Kodor).
A disposizione: Verdosci, Russo, Pehlivanov, Minerva, Perrone, Zanotel, Pejazic.
Allenatore: Giuseppe Scurto.
Juventus: Radu, Nisci, Martinez, Ripani, Crapisto, Vacca, (16′ st Finocchiaro), Di Biase (26′ st Pugno), Montero, Pagnucco (C) (16’cst Ventre), Florea (42′ Ngana), Bassino.
A disposizione: Zelezny, Boufandar, Verde, Scienza, Sosna, Keutgen, Lopez.
Allenatore: Francesco Magnanelli.
Arbitro: Colonnino
Assistenti: Gentile – Ferraro
Ammoniti: 42′ pt Pagnucco (J), 19′ st Pacia (L), 38′ st Mboko (L)
Lavoro differenziato per quattro Procede la preparazione per il delicato match di Pasquetta a Parma.…
I progressi sono innegabili ma ci sono aspetti ancora da sistemare Tre partite, 7 punti,…
Ai bianconeri basterà vincere sabato Nonostante non sia scesa in campo per le note esclusioni…
I bianconeri cadono in Sardegna La trasferta di Cagliari si conferma indigesta per l' Under…
Vittoria conquistata con le unghie e con i denti La Juventus Women con una prova…
Il turco incanta, Vlahovic generoso ma spreca Di Gregorio 7: ha un brivido sul tiro di…