Categories: Calciomercato

Juventus, un ex complica i piani per un obiettivo di mercato

Juventus, Bentancur complica i piani per l’arrivo di Højbjerg; l’infortunio del mediano uruguagio congela il danese, non più sulla lista dei partenti di gennaio degli Spurs.

Pierre-Emile Højbjerg #5 of Tottenham Hotspur during the Premier League match Tottenham Hotspur vs Fulham at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 3rd September 2022
(Photo by Richard Washbrooke/News Images)

Si complicano notevolmente i piani della Juventus per arrivare a Pierre-Emile Højbjerg nella prossima sessione di calciomercato.

Il centrocampista danese, dopo l’arrivo di Ange Postecoglou sulla panchina del Tottenham, non è più leader indiscusso del centrocampo dei londinesi; la concorrenza, complici anche le gerarchie impostate dall’allenatore greco, ha tolto la titolarità al danese classe ’95.

Lui, arrivato a Londra da titolare inamovibile, ha lentamente perso i ballottaggi con i suoi compagni di reparto, finendo relegato in panchina.

Per questo, fino a pochi giorni fa, sembrava destinato a partire verso nuovi lidi per permettere al Tottenham di monetizzare sulla sua cessione.

Situazione che, però, non si concretizzerà nelle prossime settimane: l’infortunio rimediato da Rodrigo Bentancur, ex Juventus, la squadra che più di tutte si era mossa per Højbjerg, ha fatto in modo che gli Spurs rivalutassero gli scenari di mercato, bloccando ogni trattativa per la cessione del danese.

Nulla da fare, dunque, per l’arrivo di Højbjerg a Torino a gennaio; nulla di chiuso, comunque, soprattutto in virtù delle voci di mercato che parlano di accordi presi tra Conte, suo grande estimatore, e la stessa Juventus per un clamoroso ritorno sulla panchina bianconera per il prossimo anno.

redazione

Recent Posts

Andrea Cambiaso al top a Premio Gentleman 2025

Una 'magica notte' di grande calcio a Milano (Scuola Militare Teuliè) con il Premio Gentleman…

1 settimana ago

Museo Calcio Andrea Fortunato: focus su Fondazione Polito

La Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (Salerno), indubbiamente tra le più attive…

3 settimane ago

Don Bruno: “La mia Juve è da scudetto”

Sotto il segno di Don Bruno Maggioni. Stiamo parlando del celebre prete cantante, grande tifoso…

4 settimane ago

Sallusti (Il Giornale) sulla Juve: “Tudor e Del Piero? Penso che…”

Un Alessandro Sallusti carico e determinato quello incontrato nei giorni scorsi a Marina di Pietrasanta in…

1 mese ago

Tacconi star a Capitani da ’90: “Se Juve vuole tornare a vincere…”

L’ex portiere 'leggenda' della Juventus Stefano Tacconi grande ospite ieri sera a Jesi (Piazza delle Monnighette) in occasione…

2 mesi ago

26 luglio: il ricordo del grandissimo Andrea Fortunato

Il 26 luglio 1971 nasceva un grande campione di vita e di calcio, Andrea Fortunato, emblema puro di…

2 mesi ago