Categories: News

Juventus, tre rinnovi la priorità

 Juventus, i rinnovi di Chiesa, Vlahovic e Rabiot la priorità: urge velocizzare le trattative di rinnovo e blindarli. E l’aumento di capitale sarà d’aiuto.

A Torino, nei giorni in cui la famiglia Agnelli festeggia i cento anni alla guida della Juventus, vige un clima sereno e disteso. Tra una dirigenza rinnovata e una bozza di una nuova era a tinte bianconere, tiene ancora banco il rinnovamento dell’organigramma societario e del modus operandi sia della gestione tecnica sia di quella extra-campo. In particolare, desta ancora preoccupazioni le spese relative agli ingaggi di diversi tesserati bianconeri; è stato fatto un grande lavoro in questo senso, sebbene non ci sia stata ancora una schiarita definitiva e il monte ingaggi sia quello più alto in Serie A.

Ora, comunque, la Vecchia Signora ha la priorità di occuparsi dei rinnovi: su tutti quelli di Vlahovic e Chiesa, in scadenza rispettivamente nel 2026 e nel 2025. Per quanta riguarda il serbo, la volontà è quella di farne un punto fisso della Juventus che verrà; si parla di un contratto fino al 2027 o 2028 con adeguamento. Per l’esterno figlio d’arte, la scadenza è temporalmente più vicina e gli apprezzamenti sul giocatori arrivano da mezza Europa. Giuntoli è al lavoro, serve comunque accelerare per evitare situazioni spiacevoli.

L’altro rinnovo che interessa molto la Juventus è quello di Adrien Rabiot: il suo ruolo in bianconero è cambiato, ha subìto una forte evoluzione. Dopo il rinnovo breve di quest’estate, bisognerà capire il reale interesse del francese a restare in bianconero, nonostante da Torino filtri cauto ottimismo sulla questione. La base della trattativa sembrerebbe impostata su un triennale con adeguamento.

 

redazione

Recent Posts

“Ogni partita va approcciata come una finale”

Le parole del tecnico croato Si è conclusa da poco la Conferenza Stampa della vigilia…

1 giorno ago

Juventus: si ferma Mbangula. Arbitra Zufferli.

A rischio per sabato Samuel Mbangula ha saltato l' allenamento odierno per un sovraccarico alla…

3 giorni ago

La Juventus Women allo Stadium con l’ Inter

Dopo la sfida con la Roma torna allo Stadium la Juventus Women La gara con…

3 giorni ago

Juve: ora un trittico da non fallire

Dopo la buona prova di Roma adesso il calendario dà una mano ai bianconeri La…

4 giorni ago

La moviola: Colombo più che sufficiente

Giusti i cartellini e corrette le valutazioni più importanti Colombo tornava a dirigere la Juve…

5 giorni ago

Juve: Un pari con qualche rimpianto

Una Juve volitiva esce con un punto dall' Olimpico La Juventus ferma a sette la…

5 giorni ago