Juventus, Spalletti su Chiesa: “Oggi doveva allenarsi al 60/70%, domani andare forte e dopodomani fortissimo per poi poter giocare. Era inutile aspettare.”
In conferenza stampa, il C.T. Luciano Spalletti è intervenuto in merito alla situazioni infortuni e al rientro a casa di alcuni calciatori; in particolare, l’accento è stato posto sulle condizioni di Federico Chiesa, che non sembrano preoccupare più di tanto.
Di seguito, le parole integrali di mister Spalletti:
“Sono successe diverse cose che hanno reso chiarezza a quello che è il tipo di rapporto che vogliamo avere con la società, secondo me sono successe tutte: abbiamo rimandato a casa giocatori che per noi erano parzialmente infortunati e poi sono andati nel club e hanno giocato subito, anche segnando. Poi è successo che non ha giocato nel club, è venuto e ha provato: probabilmente Zaccagni completerà quello che speravamo succedesse di Chiesa, nel senso di averlo a disposizione per martedì. Chiesa oggi ha provato, era al 30 per cento delle sue possibilità e sentiva un po’ di dolore: era inutile stare ad aspettare.
Oggi doveva allenarsi al 60/70%, domani andare forte e dopodomani fortissimo per poi poter giocare. Serve coerenza, lui era dispiaciutissimo. Zaccagni ha fatto la cosa inversa, oggi stava benino e l’ho fatto venire: ha fatto l’allenamento che doveva fare, se ci sarà la progressione naturale rispetto a quello che hanno visto i propri medici probabilmente sarà a disposizione per martedì”.
Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto…
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…