Categories: CalciomercatoNews

Juventus – Soulé: l’ ultimatum che non esiste

Da stamattina circola una voce che non è credibile.

Abbiamo scritto dell’ ultimatum dato dalla Roma alla Juventus su Soulé, da stamattina, alimentato da un noto quotidiano della Capitale, circola la voce di un altro ultimatum in questa vicenda, stavolta dato dalla società bianconera, nella persona di Giuntoli, all’ argentino.

“O la Premier o la Next Gen”

Stando a quanto riportato il DS bianconero avrebbe detto a Soulé che se rifiutava il trasferimento a Leicester lo avrebbe forzatamente tenuto a Torino ma facendolo giocare nella Next Gen.

Dal canto suo il giocatore avrebbe ribadito che lui non si sarebbe mosso se non per andare alla Roma e i toni sarebbero stati particolarmente accesi.

Subito qualcuno avrebbe ricordato come Giuntoli anche a Napoli ebbe diverbi accesi con dei giocatori che non volevano accettare i trasferimenti proposti da lui.

Ricostruzione inverosimile

Riteniamo, come gli amici di CalcioStyle, questa ricostruzione assolutamente inverosimile.

Il giocatore avrebbe come la Juventus un accordo già con il Leicester, ma avrebbe anche espresso la sua preferenza per restare in Italia e gradirebbe Roma, sia perché ci sono i suoi ex compagni e compatrioti Dybala e Paredes, sia perché vicina a Frosinone dove ha giocato l’ ultimo anno e dove ha comunque amicizie.

Ma da qui a dire, come pubblicato, che “vuole solo la Roma” ce ne passa, semplicemente avrebbe chiesto agli inglesi di aspettare e alla Juve lo stesso, per vedere se i giallorossi si avvicinavano all’ offerta delle Foxies.

Ma la cosa è inverosimile anche dal punto di vista regolamentare: Soulé, avendo raggiunto le 50 presenze in serie A non potrebbe in nessun modo giocare con la Next Gen.

Come finirà?

La cosa è semplice: se la Roma si avvicina a quanto offrono gli inglesi Soulé sarà giallorosso altrimenti andrà Oltremanica.

Senza piagnistei e senza battere i pugni sul tavolo, anche se per qualcuno non è così.

 

Leonardo Sensi

Recent Posts

Premio Calciobidone: vince Koopmeiners della Juve

Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…

7 ore ago

Sport protagonista al Premio Letterario Mennea

A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…

4 giorni ago

Museo Calcio Fortunato-Fondazione Polito: prevenzione n1 nello sport

A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…

2 settimane ago

Koopmeiners-Juve: una ‘pericolosa’ metamorfosi

«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…

2 settimane ago

Claudio Ranieri e il Passaporto Ematico: ambasciatore di successo

Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…

1 mese ago

Koopmeiners in lista per il premio Calciobidone 2025

Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…

1 mese ago