Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus e della Francia, ha rilasciato un’intervista a RMC Sport parlando di Serie A e di differenze tra Allegri e Deschamps.
Pilastro assoluto della sua Nazionale, Adrien Rabiot è stato convocato dal tecnico Didier Deschamps anche per le prossime sfide contro Olanda e Scozia. Il centrocampista della Juventus, raggiunto in ritiro dal quotidiano francese, ha espresso un commento sulla nostra Serie A e sulle principali differenze tra Massimiliano Allegri e l’attuale ct dei Bleus e i compiti che deve svolgere in campo. Ecco le sue parole.
Sulla Serie A
“Da diverse stagioni, dopo il Covid, c’è stata una rinascita. È un campionato che attira buoni giocatori da qualsiasi parte. Ci sono l’Inter, il Milan, la Juve, le romane, l’Atalanta, il Napoli: tutte squadre che lottano per i quattro posti Champions. È una sfida conquistare lo scudetto, sono felice di evolvermi lì perché mi piacciono le sfide. Più giocatori bravi ci sono, più è complicato, più amo giocare”.
Tra Juventus e Francia
“Alla Juve sono più propenso alla fase offensiva. L’allenatore mi chiede di proiettarmi in avanti per cercare la rete. Insiste su questo punto. In Nazionale sono più nel cuore del gioco, più propenso a proteggere la difesa. Sono ruoli che posso fare, che conosco bene e che si addicono a me”.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…