Domani alle 18, 30 a Biella sarà ospite il Catania, un nome che fa tornare in mente scontri recenti in Serie A.
La società etnea però, dopo gli anni d’oro, ha avuto un declino culminato con il fallimento nel 2022 che ha costretto i rossoazzurri a ripartire dalla serie D.
Tornata subito fra i professionisti, è arrivata poi la vittoria della Coppa Italia di Serie C lo scorso anno, chiaramente la tifoseria si aspetta un campionato di vertice con obiettivo Serie B.
Le ambizioni del Catania sono certificate anche da colui che è stato scelto in panchina, e cioè Domenico Toscano, vero esperto della categoria con ben quattro promozioni al suo attivo, ultima lo scorso anno con il Cesena, che militava nello stesso girone della Next Gen, conquistata con 21 punti di vantaggio sulla seconda.
La sua mano si è vista subito nelle prime due gare, dove i rossoazzurri non hanno subito gol, pareggiando a Sorrento e battendo un’ altra pretendente alla promozione, il Benevento, ben oltre di quanto non dica l’ 1-0 finale per quello che si è visto in campo.
Mister Toscano specialista di promozioni in Serie B.
Un nome che ha calcato campi più prestigiosi è la punta Roberto Inglese ma quello che sicuramente stuzzica i sostenitori bianconeri è Stefano Sturaro, che a Torino ha lasciato un buon ricordo.
Alla mente di tutti torna la semifinale di andata di Champions nel 2015 con il Real Madrid quando, schierato titolare a sorpresa da Allegri, fece un match sontuoso.
Stefano Sturaro con la maglia bianconera (foto juventus.com).
Insomma, un match difficile per i ragazzi di Montero, che dovranno evitare le distrazioni difensive viste le prime due giornate.
La partita potrà essere vista su Sky e in streaming su Now.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…