"La Next Gen resta un asset importante per noi"(Foto Juventus.com).
Purtroppo la Next Gen perde 2-1 con la Giana Erminio e viene eliminata dalla Coppa Italia.
I ragazzi di Montero hanno avuto il torto di non aver concretizzato soprattutto un ottimo inizio e di aver commesso qualche distrazione che è stata fatale.
Prima mezz’ora di dominio bianconero con Moro e Ledonne che sfiorano il gol.
La Giana si scuote e impensierisce Scaglia più di una volta quando al 44′ Ballabio svetta più in alto di tutti in mezzo all’area di rigore e porta in vantaggio i lombardi.
A inizio ripresa parte forte la squadra di Montero ma è ancora la Giana Erminio che che a metà secondo tempo trova il gol del 2-0 con Montipò che insacca su azione d’angolo. Alla mezz’ora Savio salva sulla linea di porta una conclusione a botta sicura di Lamesta, e a dieci minuti dal termine dell’incontro, Guerra con un colpo di testa su assist di Palumbo trova la rete che dimezza lo svantaggio.
Nei minuti finali la Next Gen ci prova ma il risultato resta invariato.
Paolo Montero a fine gara è lucido anche se deluso:
“La sfida di oggi non è andata come speravamo, credo ci sia mancata un po’ di concentrazione in alcuni frangenti dell’incontro. Dobbiamo lavorare molto di più sin da subito, da quando ci ritroveremo tutti al campo. Quello di oggi è un assaggio di quello che può succedere nelle partite di campionato quando andremo a giocare contro le squadre del nostro girone che sono durissime da affrontare, esattamente come lo è stato l’avversario di oggi. Dovremo farci trovare pronti, soprattutto dal punto di vista mentale”.
“Dobbiamo migliorare soprattutto dal punto di vista mentale” (foto juventus.com)
Coppa Italia di Serie C – Primo Turno
Stadio “Città di Gorgonzola” – Gorgonzola (MI)
Marcatori: 44′ pt Ballabio (G), 23′ st Montipò (G), 34′ st Guerra (J).
Giana Erminio: Moro, Pinto (cap.) (19′ st Montipò), Marotta, Caferri, Spaviero (26′ st Pala), Ballabio, Ferri, Lamesta, Piazza (19′ st Colombara), Previtali (26′ st Alborghetti), Trombetta (33′ st Avinci).
A disposizione: Pirola, Buzzi G., Buzzi E., Scaringi, Muzio, Pirotta, Marchesi.
Allenatore: Andrea Chiappella.
Juventus Next Gen: Scaglia S., Pedro Felipe (1′ st Stivanello), Comenencia, Mancini (1′ st Da Graca), Cudrig (30′ st Amaradio), Savio, Guerra (cap), Ledonne (1′ st Anghelè), Scaglia F., Owusu (13′ st Palumbo), Peeters.
A disposizione: Fuscaldo, Daffara, Macca, Citi, Quattrocchi, Puczka, Maressa.
Allenatore: Paolo Montero.
Arbitro: Fabrizio Raimondo di Palermo.
Assistenti: Manfredi Scribati di Agrigento, Davide Fenzi di Treviso.
IV Ufficiale: Michele Pasculli di Como.
Ammoniti: 22′ pt Pinto (G), 4′ st Peeters (J), 10′ st Scaglia F. (J), 32′ st Da Graca (J), 42′ st Comenencia (J), 47′ st Amaradio (J)
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…