La Next Gen vince e convince contro il Catanzaro, squadra che ricordiamo milita in Serie B.
Dopo un inizio equilibrato lancio lungo di Peeters per Mulazzi al 39’, che si invola sulla destra, traversone e Cudrig insacca davanti alla porta.
Cinque minuti dopo la Next Gen raddoppia: palla recuperata in mezzo al campo e ancora una volta cross rasoterra di Mulazzi sul palo lontano dove arriva puntuale Cudrig.
Il tris al 5′ della ripresa: azione solitaria di Owusue per vie centrali, il suo tiro è respinto dal portiere, Mancini è anticipato da Scognamillo che segna nella propria porta.
Al 18′ Pagano accorcia per i calabresi ma al 29’, corner di Ripani, palla che giunge tra i piedi di Gonzalez che da due passi insacca. Rete del 4-1, che anticipa gli ultimi acuti della sfida: prima al 32′ la rete del Catanzaro, con Maiolo che batte il neo-entrato Fuscaldo, che si riscatta pochi minuti dopo parando un rigore a Pompetti.
A quel punto si passa da un potenziale 3-4 al definitivo 5-2 per la Next Gen: al 39’ altro corner e colpo di testa vincente di Da Graca, che nel finale va vicino alla doppietta personale.
Finisce così, con un rotondo e convincente 5-2 per la squadra allenata da Mister Paolo Montero.
Stadio “Ernesto Brunod” – Chatillon (AO)
Marcatori: 39’ pt Cudrig (J), 44’ pt Cudrig (J), 5’ st aut Scognamillo (J), 18’ st Pagano (C), 29’ st Gonzalez (J), 32’ st Maiolo (C), 39’ st Da Graca (J).
Catanzaro: Dini (1’ st Borrelli), Volpe (1’ st Situm), Iemmello (cap) (1’ st Biasci), Petriccione (1’ st Pompetti), Turicchia (1’ st Curcio), Pontisso (26’ st Maiolo), Brighenti, Antonini (1’ st Scognamillo), Compagnon (17’ st Piras), Pittarello (17’ st Pagano), Krajnc (1’ st Bonini).
A disposizione: Pigliacelli, Rizzo, Megna, Rafele, Popescu.
Allenatore: Fabio Caserta.
Juventus Next Gen: Scaglia Simone (26’ st Fuscaldo), Savio (13’ st Puczka), Cudrig (13’ st Palumbo), Peeters (cap) (13’ st Gonzalez), Perotti (28’ st Vacca), Scaglia Filippo (13’ st Citi), Mulazzi (13’ st Florea), Owusu (13’ st Macca), Mancini (13’ st Ripani), Ledonne (13’ st Da Graca), Amaradio (13’ st Quattrocchi).
A disposizione: Vinarcik.
Allenatore: Paolo Montero.
Arbitro: Stefano Laugelli di Casale Monferrato
Assistenti: Lorenzo Gatto di Collegno, Stefano Merlina di Chivasso
Paolo Montero non nascondere la sua soddisfazione:
«Sono molto contento, ora dobbiamo continuare su questa strada: i ragazzi hanno lavorato bene e la partita li ha premiati per l’impegno che c’hanno messo in allenamento in questa settimana. Bisogna proseguire con i miglioramenti e l’impegno, sperando di continuare così: l’obiettivo ora è prepararci nella maniera giusta alla partita di Coppa Italia che ci aspetta il prossimo fine settimana, che per noi è un obiettivo primario»
Ai microfoni anche Nicolò Cudrig:
«È stata un’ottima partita, utile per preparare la stagione che ci attende nel migliore dei modi: sono molto felice di essere tornato qua e della doppietta che ho realizzato. Ora dobbiamo continuare su questa strada e spingere sempre più forte, per arrivare pronti alla Coppa Italia e poi anche al campionato»
Oggi a Seregno (ore 18) la truppa di Canzi sarà impegnata con le lariane Dopo…
La Next Gen in Calabria per un nuovo inizio. Dove eravamo rimasti? A Carrara a…
Azzecca gli episodi , ma sul disciplinare troppe pecche Chiffi non sbaglia i singoli episodi…
Migliore Khéphrem Thuram, bene la difesa DI GREGORIO 6 - Spettatore non pagante fino al…
"Orgoglioso della squadra" È un Thiago Motta che vede il bicchiere mezzo pieno dopo uno…
Una partita con zero emozioni. Uno 0-0 con i due portieri praticamente spettatori non paganti.…